Serie D CaReDi Silea cade nel derby contro Paese


Paese torna alla vittoria nel derby con l

Lo sapevamo che non sarebbe stata una partita come le altre, un derby è un derby, ma quello con Paese senza dubbio è il più sentito. Perché la storia ce lo ricorda, ce lo dice il campo e lo dicono soprattutto i nomi scritti sulle formazioni.
Questo derby di ritorno non ha deluso le aspettative, almeno dal punto di vista dell’agonismo e delle emozioni, un po’ meno dallo spettacolo e dalla prestazione in generale.
Tranne che per Cristian Portello, un cognome che insieme al fratello evoca ricordi più o meno recenti in casa Olimpiasile e che ieri sera è stato l’autentico mattatore perché con la sua prestazione balistica ha trascinato la squadra alla vittoria, ben supportato da Nicola Gobbo altro ex di questa partita.
La cronaca del match è sintetizzata bene dai parziali dei quarti, un sostanziale equilibrio fatto di up and down, molti errori da una parte e dall’altra, con la squadra di casa che ha più volte provato ad allungare ma che è sempre stata ripresa dagli avversari, fino a quell’ultimo minuto e mezzo dal termine dove sopra di sette lunghezze i nostri non hanno saputo amministrare il vantaggio.
Sulla sirena finale l’acquolina che avevamo in bocca per una famelica vittoria si è improvvisamente trasformata in acqua morta, lo stomaco si è chiuso, strozzato dalla tripla di Portello che ha pareggiato il conto sul 70 pari e ci ha portati al supplementare.
Supplementare risultato per noi fatale perché si era capito che l’inerzia aveva girato dalla parte di Paese e che sulle ali dell’entusiamo il solito Portello ha infilato canestri da tutte le parti e costruito un margine di sicurezza,
con la Caredi piegata sulle ginocchia ed incapace di reagire, zero idee e partita persa.
Bisognerà per il futuro imparare a saper chiudere una partita quanto prima per non trovarsi invischiati in situazioni che ahi noi non sappiamo gestire.
Adesso servirà recuperare energie fisiche e mentali, domenica prossima si andrà a far visita alla capolista.

Ufficio Stampa Pool Olimpia Sile

Olimpia Sile-Basket 2000 Paese 75-83

2420414153537070

2420172112121717513

dts
Passa alla visualizzazione classica
Olimpia Sile: Schiochetto F. 17, De Cicco A. 11, De Pieri R. 11, Tempesta E. 11, Gabbin A. (K) 7, Pizziuti R. 6, Rulli F. 5, Zecchin L. 5, Fava R. 2, Prevedello M. 0. All.re: Carniel, Vice All.re: Caggegi TL: 11, T2P: 20, T3P: 8

NOTE - Usciti per falli: Olimpia Sile (De Cicco ), Basket 2000 Paese (Russo ). Tiri da 3 punti: Olimpia Sile (De Pieri e Tempesta 2, Zecchin, De Cicco, Rulli e Gabbin 1), Basket 2000 Paese (Portello 5, Tesser, Volpato e Trentin 1). Tecnico panchina Paese

1o arbitro: Greco Ottavio di Vicenza (VI)    Voto: 3.0*   (1 votante)
2o arbitro: Cisotto Tommaso di Thiene (VI)    Voto: 6.0*   (1 votante)