Serie D Derby a senso unico


Derby a senso unico

Il girone di ritorno per Sambobasket si apre nel peggiore dei modi, con la sconfitta più pesante non solo di questa stagione, nella rivincita del derby a Pescantina.

Partita a senso unico dopo i primi effimeri 15’, nei quali l’ATV AGSM per due volte è andata avanti di 1 (28-29 l’ultimo vantaggio con un back-door di Bevilacqua) per poi subire puntualmente il contro break dei padroni di casa, che con la formula “autogestione” e capitan Rossato a fare da allenatore, hanno spazzato via i sambonifacesi lottando su ogni pallone e difendendo all’impazzata fino all’ultimo possesso, sorretti anche da alte percentuali di tiro: 11 triple.

Minuto a XXLPer contro i ragazzi di Ugo Schiavo e Willy Notaro hanno fornito una prestazione difensiva imbarazzante, senza trovare almeno una reazione d’orgoglio. Emblematico il canestro di Tommasi (che ha chiuso con 6 triple) nell’ultima azione del primo tempo: lancio lungo con soli 4” sul cronometro e la possibilità per San Bonifacio di spendere un fallo. Senza tralasciare il 12/24 dalla lunetta. Un passo indietro inspiegabile, una settimana dopo aver lottato a testa alta sul campo dell’imbattuta capolista.
Sabato prossimo al Palaferroli contro l’Arcella ultimo in classifica sarà necessario un rapido e deciso cambio di mentalità.

Uff. Stampa Pallacanestro San Bonifacio

XXL Pescantina-Pallacanestro San Bonifacio 92-57