Serie D Il BCS cade nel derby


Era il derby, quello vero, fra due compagini, che a dirla tutta sono le due facce della stessa medaglia!
Davanti ad un tutto esaurito al palasport è andata in scena una gara maschia, male diretta dalla coppia arbitrale, ma giocata più nella testa dei contendenti che sul parquet: dal punto di vista tecnico:
Ma ai presenti interessava lo spettacolo e davvero non è mancato nulla: 51 falli fischiati – 3 tecnici – un antisportivo ed una espulsione diretta.Partita in mano agli ospiti fino a 0,4 secondi dalla sirena, momento culminante dello show arbitrale
in cui veniva fischiato fallo ad Ortoman e, su suggerimento all’arbitro da parte di Vascon, tecnico per bestemmia a Rizzo Filippo: 3 tiri liberi e tutti a casa!
La partita ha ribadito un concetto Principe nello sport: quando hai un vantaggio sfrutta tutta l’inerzia possibile, non sprecarlo alla ricerca del bello ché vincere non è mai facile ed Il BCS doveva pigiare sull’acceleratore per mettere più distanza possibile all’intervallo lungo ed invece ha chiuso sul -5 !
Il resto è solo una conseguenza, che ci porta ora alla a conta dei danni,a leccarci le ferite e alla ricomposizione dei cocci.
Necessita tanto cuore e spirito di abnegazione, ciò che al BCS non è mai mancato ma potrebbe non bastare per chiudere bene il girone d’andata.

R.P.

Redentore Este-BCS1975 Solesino 68-66