Serie D Un'altra rimonta subita per il Sambobasket


Ultimi quattro minuti fatali per Sambobasket che a Padova cede nel finale sul campo della neopromossa U.S.M.I. Basket. Partita con l’ATV sempre al comando, supportata dalle triple di Mignolli e D’Onofrio e dell’energia di Bevilacqua.
I sambonifacesi producono buone percentuali di tiro fino all’intervallo, ma sull’andamento della gara pesa l’infortunio a Ruda che ha tolto il centro Orange dalle rotazioni già ridotte di coach Schiavo. Franz D’Onofrio lotta gagliardamente sotto i tabelloni spazzolando bel 18 rimbalzi, ma l’ATV nel terzo periodo segna solo 12 punti ed i padroni di casa arrivano a ridosso di San Bonifacio che ha buone cose anche da N’Dolli e Dalla Chiara.
Nell’ultimo quarto l’ATV si blocca a 4 minuti dalla sirena, quando l’U.S.M.I. (acronimo di Unione Sportiva Madonna Incoronata) aggancia e sorpassa, allungando nel finale. La difesa molti fisica concessa ai padovani ha fatto la differenza, oltre ad un calo nel momento topico. Un dejà vu, purtroppo, sul quale bisognerà lavorare con la costanza negli allenamenti. Sabato prossimo al Palaferroli derby con la Virtus Isola.

Uff. Stampa Pallacanestro San Bonifacio

USMI Basket Padova-Pallacanestro San Bonifacio 80-73

172236435455

1722192118122618