Serie D Roncaglia, sogno realizzato: è Serie C!

AUTORE: Antonio Dicensi
Roncaglia, sogno realizzato: è Serie C!

Grande festa in campo e sugli spalti di un Palaponte stracolmo di tifosi.

Davanti a questa cornice meravigliosa la nostra prima squadra entra in campo con la determinazione che la contraddistingue, mettendo in campo quella che potremmo definire un’aggressività ragionata, un mix di grinta e testa che non poteva che portare alla vittoria nonostante un avversario di altissimo livello.
Risultato mai in discussione con i nostri che sempre davanti. Il primo canestro della partita, realizzato dal Filippo “Ice” Stona dopo circa 7 secondi, provoca il programmato lancio di pelouche in campo dagli spalti per l’iniziativa “Teddy Bear Toss” e la conseguente sospensione della gara per il tempo strettamente necessario alla raccolta dei giocattoli che, nei prossimi giorni, saranno consegnati ai bambini ricoverati presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Padova.
Partita sostanzialmente in controllo quindi, con una comprensibile lieve flessione solo nel terzo quarto a cui a fatto seguito un ultima frazione nella quale capitan Taffara e compagni riescono a riguadagnare un distacco consistente, grazie anche alle bombe da tre di Stefano Calzavara e Alberto Chinello che in quel momento particolare della gara tagliano di fatto le gambe alla formazione di Solesino.
Grande annata, grande lavoro di coach Andrea Penso e del suo assistente Filippo Modugno, ma soprattutto un grande, grandissimo, eccezionale gruppo di ragazzi meravigliosi che meritano tutti di essere nominati in al di là dei tabellini e dai minuti in campo. In ordine di maglia: Francesco Sabbion, Alessandro Costantini, Andrea Taffara, Stefano Calzavara, Samuele Paoli, Riccardo Marzola, Stefano Bertola, Alberto Chinello, Filippo Stona, Raffaele Pavan, Giovanni Giaccaglia, Lorenzo Toniolo (il più giovane del gruppo), Nicola Paccagnella e Gabriele Damo.
Grazie ragazzi per questa stagione meravigliosa, per le emozioni che ci avete fatto vivere, per l’esempio che state dando ai nostri giovani e mini atleti e…Forza Roncaglia!

Uff. Stampa Basket Roncaglia

Basket Roncaglia-BCS1975 Solesino 79-69

201443325449

2014231811172520