Serie D Il Buster sgambetta la capolista


Arriva la capolista Roncaglia, imbattuta e neopromossa in serie C, una schiaccia sassi.

La partita è già nei primi minuti una battaglia, la fisicità degli ospiti è notevole ma i nostri controbattono senza timore.

Non è stata probabilmente una delle più belle gare viste al CONI quest’anno, ma l’intensità messa in difesa dai ragazzi ci è apparsa di altissimo livello.

Riusciamo fin da subito a prendere un po’ di vantaggio, la pressione difensiva di Roncaglia ci mette in difficoltà e il nostro gioco non è fluido, ma all’intervallo è comunque +5.

Rientriamo concentrati, con la difesa che continua a lavorare attenta e qualche buona giocata offensiva, il vantaggio tocca la doppia cifra. Roncaglia passa a zona e ci manda per qualche azione fuori giri, poi recuperiamo vigore e certezze con un paio di belle giocate; +7 a fine terzo periodo. I minuti non passano più ed il vantaggio è minimo. Arrivano l’ultimo round con gli ospiti che si riavvicinano pericolosamente, i time out si susseguono e i viaggi in lunetta diventano determinanti. +2 a 12 secondi dalla fine, altro time out per gli ospiti che abbassano ulteriormente il quintetto, noi facciamo altrettanto, attenti a cambiare su ogni blocco, l’ultimo tiro da 3 punti è ben contrastato, conquistiamo il rimbalzo ed è fatta.

Una bella soddisfazione, complimenti a tutta la squadra. Godiamocela, ma solo per un attimo.

Il percorso per raggiungere un buon piazzamento nella griglia per i play off è ancora lungo e pieno di insidie.

Forza Buster!

Uff. Stampa Pallacanestro Buster Verona

Pallacanestro Buster Verona-Basket Roncaglia 64-62

161112122823191747401722

1611-411611-9-62823-30-184740