Serie D Maia Merano - Europa Bolzano 37 - 77


Le pesanti assenze, gli acciacchi fra i convocati non aiutano a dare la carica che meriterebbero i ragazzi della Serie D.
Inizia la partita e l’intensità non manca, soprattutto in difesa, sulla lotta a rimbalzo e nello spingere in contropiede. Manca però la precisione al tiro, soprattutto nei tiri più semplici sbagliati da sotto. Da fuori la situazione è anche peggiore. Nonostante questo nel finale del secondo quarto i padroni di casa si riprendono e si avvicinano a -12 prima di arrivare alla pausa lunga.
Caricati dai coach nello spogliatoio e consapevoli di poter dare di più, i meranesi trasformano la concentrazione in fretta e aggressività fallosa, permettendo però ai bolzanini di segnare 4 bombe quasi di fila x poca attenzione e senza più aiuti difensivi. Da qui in poi, già a metà del terzo periodo, la partita è tutta nelle mani dell’Europa, senza nessuna reazione da parte del Maia, se non attraverso dei falli di nervosismo.
Sì poteva fare sicuramente di più, anche in queste condizioni critiche. Ma il lavoro stagionale va avanti e pian pianino i frutti si vedranno.

Uff. Stampa Maia Basket Merano

Maia Merano-Europa Bolzano 37-77