Serie D Gara 1 è bianco rossa, Neatek passa a Motta 61 a 65


Gara 1 è bianco rossa, Neatek passa a Motta 61 a 65

Prima partita in trasferta a Motta di Livenza per gli isolani che all’inizio pagano lo scotto della pressione di una partita importante in trasferta.
Primo quarto dominato dalle difese con punteggio basso e molti errori da entrambe le parti in attacco.
Secondo quarto con inerzia della partita ancora in mano a Motta che potrebbe allungare, ma Neatek riesce a contenere il divario a -6, nonostante gli errori su facili giocate in attacco.
Si riparte con il terzo quarto stavolta dominato da Virtus Isola che finalmente gioca a mente più libera. Le palle recuperate da una difesa veramente attenta con canestri in transizione fanno la differenza, come forse anche una condizione fisica migliore per gli isolani.
Si arriva così all’ultimo quarto con le squadre in perfetta parità, ma con Isola che appare più convinta. Pallacanestro Motta commette molti falli e Neatek ritrova finalmente buone percentuali dalla lunetta che le permettono di portarsi avanti di qualche punto. Finale convulso come spesso accade con partite così equilibrate, ben gestito però, come suo solito, da coach Gandini e liberi finali di Maniscalco che chiudono la partita.
Buona la partita di Neatek in difesa, da rivedere l’attacco sterile soprattutto nel tiro da fuori.
Giovedì sera ore 20.30 appuntamento al Palazzetto dello Sport di Isola per gara 2.

Uff. Stampa U.S. Virtus Isola della Scala

Pallacanestro Motta-U.S. Virtus Isola 61-65

131130244747

1311171317231418