Promo F. Il Montecchio Magg. espugna Verona

AUTORE: mecu
Il Montecchio Magg. espugna Verona

Vittoria esterna per la Promozione che espugna con autorità il campo del CUS VERONA.
Primo Quarto all’insegna dell’equilibrio con ambedue le difese un po’ troppo “allegre“e gli attacchi che non sono in grado di punirle; le locali chiudono in leggero vantaggio ( 15 – 14).
Nella Seconda Frazione Tonin e Maculan V. ( rispettivamente 20 e 18 punti alla fine) prendono per mano la squadra e, con la regia di Balbo A., cominciano a produrre pregievoli giocate offensive che portano il punteggio sul +5 per Montecchio a metà partita ( 25-30).
Nella seconda metà della partita, Coach Bernardini chiede alle ragazze un maggiore sforzo difensivo, che produce diverse palle recuperate, e una ricerca costante del contropiede, che produce qualche palla persa di troppo. Il bilancio è comunque sempre a favore del Montecchio ( ultimi 2 parziali 6-10 e 17-20) che chiude la partita sul 48-60:
Da segnalare inoltre  i 16 rimbalzi di Maculan V. , non male considerando che non si tratta di una specialista, e il lavoro oscuro ma pregevole di Lievore e Bolcato.

MONTECCHIO MAGG.: Tonin 20, Case, Maculan V. 18, Balbo A. 11, Lievore 8, Maculan A. 3, Balbo F. 0, Gharbi , Chiementin, Bolcato, Lesca N.E.. All.re Bernardini M.
T/L 14/23
CUS VERONA: Fusaro 4, Bellotto 6, Levorato 2, Dozza 5, Gaboardi, Angelini, Benetti 5, Rossetto, Spigarolo 6, Vezzù 4, Poletto 16, Soardo. All.re Griso
T/L 9/20
Arbitro: Rucco s. di Verona

Cus Verona-BF Montecchio Maggiore 48-60