Promo F. Montecchio si scioglie davanti a Istrana che vince la Finale facilmente e vola in Serie C

AUTORE: mecu
Montecchio si scioglie davanti a Istrana  che vince la Finale facilmente e vola in Serie C

Poteva essere il coronamento di una Stagione straordinaria per il Basket Montecchio, ma , alla fine, il Basket Istrana ha rispettato il pronostico che la vedeva favorita ed è va meritatamente ad affiancare la Reyer Venezia in Serie C. 
Le ragazze di Coach Nardon, dopo la brillante vittoria in Semifinale, hanno  finito la benzina ad 1 Km dal Traguardo, forse già appagate dall’essere arrivate inaspettatamente fino a questo punto.
La cronaca della partita ha poco da dire, con il Montecchio in grossa difficoltà sia in attacco che in difesa. Il Basket Istrana ha controllato agevolmente la gara fin dalle prime battute, costringendo le castellane ad un numero spropositato di palle perse e a tiri difficoltosi.
Grande merito va dato al Basket Istrana, che ha saputo costruire una  squadra con un mix di esperienza e giovani di buona qualità e ha meritatamente conquistato la promozione in Serie C.
Terminata la Stagione, anche per il Basket Montecchio è tempo di consuntivi. Onore e merito a questo gruppo di Ragazze che quest’anno sono state impegnate in 3 Campionati ( Under 19, Promozione e Serie B), giocando anche 3 partite in una settimana e raggiungendo risultati esaltanti: nel Campionato Under 19 hanno perso solo 2 partite ( contro San Martino) in tutto l’anno, e solamente un Regolamento FIP scriteriato le ha private della possibilità di giocarsi il meritato accesso alle Fasi Nazionali. Nel Campionato di Promozione sono arrivate ad un passo dalla promozione in Serie C. Nel Campionato di Serie B hanno raggiunto agevolmente la salvezza anticipata. Ovviamente i meriti sono da condividere con tutto lo Staff Tecnico, anch’esso impegnato a fare gli Straordinari durante tutto l’anno.
Brave !! Brave !! Brave!!!!!! 

Curiss Istrana-Pall. Montecchio Maggiore 73-50

141137256136

1411231424111214

1o arbitro: Stabile Marco di Fonte (TV)
2o arbitro: Chavarro Rubiano Daniel di Pieve di Soligo (TV)