Promo Una vittoria che soddisfa!

AUTORE: catta
Una vittoria che soddisfa!

Vittoria convincente per gli Eagles in trasferta a Rosà. L’impegno non era facilissimo, viste le numerose assenze e la sconfitta di Castelfranco, alla quale volevamo porre subito rimedio. Ad aspettarci c’era una buona squadra con molta taglia anche sugli esterni e due ottimi giocatori provenienti dalla serie C di Bassano, appena inseriti.

La partita comincia con qualche difficoltà e patema, complice la vena realizzativa della squadra di casa che segna e chiude benissimo area e linee di passaggio e il campo di piccole dimensioni. Nonostante questo, continuiamo ad eseguire in attacco e a difendere abbastanza bene, portandoci sopra di 6 all’ intervallo lungo.

Nel terzo quarto, grazie all’ottima prestazione di Erick Braido e ad una buona circolazione di palla non solo perimetrale ma anche interna, riusciamo a piazzare un buon break, salvo poi farci rimontare colti da troppa frenesia e disattenzione. A differenza di Castelfranco però, i ragazzi escono concentrati dal timeout e chiudono la partita sul più 19.

Possiamo ritenerci soddisfatti di questa vittoria arrivata dopo la brutta prestazione dello scorso turno e soprattutto siamo carichi in vista dell’ostico impegno che ci aspetta venerdì prossimo in casa contro Motta.

Concludo sottolineando l’esordio del nostro nuovo “acquisto” Samuele che si sta inserendo sempre di più nel nostro sistema di gioco e nel gruppo, nella convinzione che possa essere un buon valore aggiunto per aiutarci a centrare i nostri obbiettivi.

Prossimo appuntamento venerdì 21 alle ore 21.15 in casa contro Basket Motta, ultima gara prima della pausa per le festività natalizie.

Pol. Basket Rosà-Eagles BC Conegliano 56-75

171731374552

1717142014151123

1o arbitro: Bacchin di Jesolo (VE)
2o arbitro: Nati Michele di Vicenza (VI)