Promo Commento alla partita

AUTORE: mec

Un bel match quello tra i Frogs e il Bam Orange, entrambe le squadre mettono sul parquet le loro doti migliori per portare a casa i 2 punti.
I Frogs ancora a secco di vittorie si trovano ad affrontare un avversario che per caratura tecnica e fisica ha pochi punti deboli se non di essere squadra completamente nuova e ancora in fase di costruzione, ma i ragazzi di Zago ci mettono anima e cuore e trovano una giornata al tiro dall’arco (8 triple) che li tiene in partita fino a pochi minuti dal termine. Generosità e grinta però non bastano, il Bam è un cantiere aperto e i 2 nuovi innesti danno maggior quadratura al gioco di coach Zanovello ancora alla ricerca dei giusti equilibri tra i quintetti e in alcuni fasi della partita i meccanismi si inceppano dando spazio alle iniziative avversarie. Amnesie difensive,
periodi di scarsa produttività offensiva non danno mai al Bam la sicurezza di aver fatta propria la partita, però il tabellone segna sempre vantaggio ospite che si allunga nel finale quando si trovano penetrazioni e rimbalzi che vengono tramutati in punti. La fisicità dei propri giocatori non sempre paga, abituati a categorie superiori in alcuni casi la “sportellata”, la difesa della posizione, il blocco vengono fischiati e i falli in attacco sono stati il problema della partita, bisognerà adattarsi anche al metro arbitrale, che va compreso non contestato. Le soluzioni che la squadra potrà offrire sia nel pitturato che dagli esterni saranno molteplici , anche l’alternanza dei giocatori in regia andrà registrata, il tempo nel senso di partite e allenamenti, sarà galantuomo. Frogs che rimangono al palo avendo avuto un calendario molto sfavorevole ma che troveranno nel proseguo punti e morale, Bam che sorride per le 3 vittorie ma che inizia a sudare.

I Frogs-Bk Abano Montegrotto 66-74

201637445457

2016172817131217