U14 Elite Al Petrarca il derby padovano con la "Aviatori Padova".

AUTORE: basket press

Pasqua è nell’aria, le foglie di palma sono già arrivate nelle case la scorsa domenica, manca solo il recupero con il “Padova Sud” per completare le attività pre-pasquali. Ad occupare la festività ci penseranno tornei nazionali in giro per l’Italia, in particolare il torneo FIP delle Regioni che vedrà arrivare da mercoledì a Salsomaggiore le rappresentative delle 20 regioni italiane, appunto.
Due atleti del Petrarca fanno parte della selezione: Giovanni De Marchi e Massimiliano Obljubech, che difenderanno i colori del Veneto nella competizione.

Ci si trova ai SS Angeli alle h 18,15 per giocare alle 19,15, è derby, per il Petrarca vuol dire non rallentare il filotto di vittorie, per poi incontrare dopo pasqua il Vigodarzere, subito sotto in classifica battuto di 12 punti in trasferta, e poi l’Oxygen Bassano nell’ultima di campionato per ribaltare la sconfitta in casa di soli 3 punti.

A metà classifica i ragazzi di Albignasego, che come al solito non vengono alla Guizza per cedere facilmente le armi.

Il riscaldamento evidenzia la buona fisicità degli ospiti, belli rilassati i ragazzi in bianco del Petrarca, che qualcuno già pensi ai tornei di Salsomaggiore e di Varese?

Alza la palla il primo arbitro Paredes Villalba, al suo fianco Zardi.

Ritmo serrato ed un po’ caotico in campo: parte contratta ma poi si distende la squadra di casa, parte contratta, ma non si distende la squadra ospite, che subisce 31 punti mettendone a segno solo una decina.

Ampie rotazioni per tutte e due le compagini nel secondo quarto che vedono un sostanziale equilibrio, o un sostanziale avvicendarsi di errori, 21 a 21 il parziale.

A metà tempo Petrarca 52 Padova Sud 31.

Relax e quattro chiacchiere sugli spalti, in attesa di veder evolvere la partita verso giochi più lineari, anche se il divertimento non è mancato, né qualche energica giocata e invero neanche qualche energico fischio arbitrale.

Si affeziona al 25 il Petrarca che lo reitera nei 2 tempi finali, per gli ospiti 18 nel terzo quarto e 13 nell’ultimo. Petrarca 101, Aviatori padova Sud 62.

Punteggio finale oltre quota 100 per il Petrarca, con Massimiliano Obljubech a valicare la soglia della tripla cifra, e quindi a portare i festeggiamenti al primo allenamento utile.
La discussione per un attimo si fa seria…. dolce o salato…..vince il salato!

I nostri realizzatori: Obljubech 24, Lovison 13, Ometto 11, Baccarin 0, Cescutti 3, Schiavo 6, Morandin 4, Billato 14, Felli 4, De Marchi 20, Buonaugurio 2, Rigoni 0.

Petrarca Padova-Aviatori Padova Sud 101-62

13110221213251842513

1319-291119-18415-21797649