U15 Gold basket favaro vs leoncino

AUTORE: gabriele71

La sesta partita di campionato ci vede affrontare, tra le mura amiche del Palarodari, i ragazzi del Leoncino, partita che vale l’accesso al primo posto in classifica.
Entriamo in campo molto tesi, questa volta sentiamo il peso emotivo della partita e l’importanza di portarci a casa due punti che ci posizionerebbero in cima alla classifica, il Palarodari è gremito di gente, in molti sono accorsi per la curiosità di vedere chi tra queste due forti formazioni avrà la meglio, sbagliamo molte conclusioni facili e la nostra difesa concede molto agli avversari che, grazie anche a un’ottima percentuale dall’arco, riescono a chiudere il 1Q sul punteggio di 17-22 in favore dei Leoncini.
Il 2Q procede sulla falsa riga del precedente e andiamo alla pausa lunga con uno strappo importante da ricucire, il tabellone segna 37-46 in favore dei Leoncini.
Il carattere di una squadra si dimostra nelle difficoltà e i nostri ragazzi di carattere ne hanno da vendere.
Rientriamo in campo molto determinati e in un amen riusciamo a ricucire interamente lo strappo portando l’inerzia della partita dalla nostra parte chiudendo il 3Q sul punteggio di 60-56 con un mini parziale importante di 23-10 in favore dei bianco rossi.
Nel 4Q continuiamo a lavorare bene sia in difesa che in attacco costringendo spesso gli avversari al fallo e grazie anche all’ottima percentuale dalla linea della carità chiudiamo la partita sul punteggio di 84-74 strappando per la sesta volta consecutiva il referto rosa.
La prossima settimana andremo ad affrontare in trasferta il Conegliano altra partita difficile contro una squadra che occupa la terza posizione in classifica assieme ai cugini del Basket Spinea, anche qui è importante portarci a casa il risultato per poter finalmente staccarci dalle formazioni che ci inseguono.
Forza ragazzi la stagione sembra finalmente portare a casa i frutti promessi da coach Seno e premiare l’impegno e la costanza che tutti voi mettete nelle lunghe ore di allenamento.

Pallacanestro Favaro-Leoncino Mestre Academy 84-74

(17-22) – (20-24) – (23-10) – (24-18)