U15 Gold Primi due light points per l'E N E R G Y

AUTORE: MICHELEF

Cari amici amanti del basket e care amiche amanti degli amici amanti del basket, ben ritrovati.
Il campionato è finalmente iniziato: L’Energy U15 di Albignasego quest’anno si appresta ad affrontare il campionato Gold Regionale WEST
Squadra ancora più forte quest’anno, grazie a giocatori rientrati da lunghi infortuni ed ai nuovi innesti.
Siamo vittime del CICLONE Vittorio. (Regia di Pieraccioni). Coach arrivato l’anno scorso in punta dei piedi, ha fatto assieme al suo team un grande lavoro, soprattutto psicologico, e poi se n’è andato: Grande annata. Ci hai saputo fare Vittorio…….. 4 SI.
Avrei anche un altro titolone per spiegare cosa è successo: per chi l’ha visto CHOCCOLAT, avete presente quel vento irrequieto che viene dal nord………
“Cos’è il basket: se hai due metri di spazio di fronte a te…. e non tiri!! Non sai cos’è il basket” Cit.VF
Dicevo, campionato GOLD che brilla un po’ di meno di quello dell’anno scorso; Ci dispiace non poter affrontare squadre super blasonate come: l’Aquila Trento, il Tezenis Verona, Il Petrarca o giocare contro il Vigodarzere ma le emozioni sicuro non mancheranno.
Proiettiamoci verso il campionato U15 Gold con l’obiettivo dichiarato di arrivare più in alto possibile.
Le capacità ci sono, Coach Gian Marco (G.M.C.) sta lavorando molto bene, le premesse ci sono tutte.
Di fronte oggi abbiamo PRO PACE BASKET. (io e Adriano, per rimanere in tema “Regionali Gir. Ovest” prima di andare a Mortise, troppo vicina, troppo facile, siamo andati a Villafranca Veronese e poi siamo tornati….)
Si tratta di una rappresentante storica dal Basket Patavino che ha origine fine anni 20.
Cioè fine anni 20 è “storia”. Mi sono soffermato a leggere un po’ di “racconterie” sul web, ho trovato veramente affascinante la serie di foto storiche postate: soffermatevi a guardare l’eleganza degli allenatori o degli accompagnatori, (non è chiaro) le partite si giocavano in esterna, campo in terra battuta ma soprattutto con scarpe modello ALL STAR che fa tanto unaitedstaitsovamerica……..
Cose d’altri tempi. E non avessero cominciato loro, noi non staremo qui a raccontare le partite dei Ns. giovani atleti o peggio, tutti calciatori………mmmmm
Entriamo nel pre match:
Ottobre che sembra molto inizio Settembre. Fa caldo? Questo influirà?
Coach 1, G.M.C non stacca un secondo lo sguardo dai ragazzi; ufficialmente un debutto, mentre vediamo seduto al tavolo un tiratissimo presidente che ha preso posizione; Scrive, prende appunti, continua a scrivere: sono poi riuscito a recuperare il biglietto che riporta le seguenti informazioni strategiche: Latte, Biscotti, Marmellata di fichi, prosciutto cotto in offerta, speck, pane per piadine, pasta, collutorio…………….hihihihi
Torniamo alla cronaca.
Giochiamo nel palazzetto dove gioca il Petrarca in C Gold!! Palazzetto modello Appiani.
Palla a due: si parte tutti accelerati e succede esattamente quanto succedeva l’anno scorso per i ragazzi Yellow Submarine:
piccola differenza;
a parti inverse.
L’anno scorso infatti si correva il doppio dell’avversario, flash a manetta, si arrivava sotto canestro quanto l’avversario, ma a fine tempo (contro le Top) si era sotto……e di parecchio.
Infatti, i FOR PEACE a correre tantissimo, sempre attivi, arrivare sotto canestro ma senza fare centro; per i nostri invece conclusioni quasi sempre a segno, i ragazzi vedono la “vasca da bagno”, semplicemente efficaci ed efficienti, sembra quasi senza forzare, vai pure di ampia rotazione.
Poi, se hai Ale in giornata di grazia, (mano calda dal primo tiro) e vanno dentro le palle scagliate da dietro al canestro, beh allora significa che tutto gira a favore.
Buona prova di tutti.
PRO PACE forse anche un po’ troppo penalizzata dal risultato finale.
Paga dazio alla prima in Gold, anche se due innesti del Petrarca Elite, si sono fatti sentire con le continue percussioni.
Poca fortuna in fase di realizzazione.
Bene anche gli arbitri: sempre presenti e puntuali nelle loro segnalazioni. (poi non contesto la moda………….imposta dall’ Hair Stylist dell’isola dei famosi.
Settimana prossima Vicenza 2012 già incontrato un paio di anni fa.
Buon Campionato a tutti.

Pro Pace CRM Mortise-Energy Padova Sud 48-82

Pro Pace CRM Mortise: tabellini non disponibili
Energy Padova Sud: tabellini non disponibili