U15 Gold Vittoria con record di T.R.I.P.L.E.!

AUTORE: MICHELEF

Venerdì sera durante le convocazioni Coach 1 aveva già dato ai ragazzi delle dritte sulla gara e di come avrebbe organizzato l’incontro.
Questa è la partita, da vincere assolutissimamente, (cit. GMC) se tutti daranno il massimo sin dall’inizio e gli eventi ce lo permetteranno, chi si qui ha giocato meno avrà l’opportunità di mettersi in luce (cit. GMC)…..e così fu!! (Cit.cGesù di Nazareth)
“Starting five” come da copione, ovvero si “meno tasse per tutti e tutti devono giocare” ma è meglio se prima “facilitiamo” la partita al fine di dare un verso a nostro favore e poi ruotare come detto.
Ed è proprio così: che è andata: nel primo quarto si crea già il divario atteso di + 15 punti con i “red” di Verona a concretizzare 1 solo canestro su azione. Dal secondo quarto avanti gli altri.
Tabellino segna: 3 triple per “Muto”, Mattia, 4 Punti per “Star” Pietro, Tripla per “El Menò” Nicola, persino “JR” mi azzecca i tiri liberi.
Dal secondo tempo gara di tiri da tre: record di triple; ben 7.
Tabellino segna 10 giocatori a canestro, direi che meglio di così non poteva andare e gran prova di tutti i giocatori.
E con questi due punti, siamo a 8 punti, quattro vittorie di fila………..Well done!!!!
Capita che alla quinta ci troveremo difronte il PlayBasket, squadra già incontrata l’anno scorso, contro la quale ci siamo divisi la posta: perso all’andata fuoricasa, vinto al ritorno al Palagazzabin.
Prossimo Sabato infatti servirà il 200% delle energie per battere i fortissimi giocatori di Carrè che a mio parere potevano benissimo affrontare l’Eccellenza.
PlayBasket squadra favorita per la vittoria del girone qualificazioni OVEST e probabilmente si batteranno fino alla fine per vincere il torneo.
Per i ragazzi di Isola della Scala invece ancora qualcosa da rivedere: direi poca precisione al tiro nonostante un buon giro palla; sempre comunque guidati da un giovane ma esperto Coach Bertagnani, che apprezzo molto per lo stile con il quale conduce i suoi durante le partire……l’avevo già scritto nell’incontro di due anni fa. Confermato.
A guardarCi anche F. Santinon, Coach 1 per parecchie stagioni e se hanno 8 punti oggi molto merito e sicuramente anche suo.
Che dire ancora se non congratularmi con tutti i giocatori che hanno corso sino all’ultimo canestro e dire che l’ultimo canestro del Cobra sul “gong” c’ era tutto…….e il fatto che i ragazzi in campo hanno protestato significa che avevano ancora voglia.
Arbitraggio di lusso: arbitro giusto…..partita sbagliata, speriamo di avere un primo arbitro così anche Sabato: ne andrebbe a vantaggio di tutti, spettacolo compreso: nessuna protesta.
Buon Basket a tutti.

Energy Padova Sud-U.S. Virtus Isola 78-41

Energy Padova Sud: tabellini non disponibili
U.S. Virtus Isola: tabellini non disponibili