U15 Gold Play Basket in fuga? Per gli Aviatori giornata nera.

AUTORE: MICHELEF

Partita che alla quinta di andata mette difronte le due squadre rimaste a punteggio pieno.
Questo potrebbe valere “zero” come dato di fatto, potremmo avere avuto Noi un inizio di campionato soft…. ed aver incontrato le squadre sin qui più indietro con la preparazione ..bah un primo bilancio lo potremo fare sicuramente al termine del girone di andata.
Grandi aspettative da tutta la tifoseria gallo nera; difronte la fortissima compagine dell’Alto Vicentino: purtroppo oggi siamo senza “K” che ha alzato bandiera bianca venerdì sera, causa influenza e dobbiamo ormai considerare l’ abbandono di “Toma” come “definitivo” visto che ha abbandonato il gruppo e questo è un vero peccato amici, sia per il giocatore che per il gruppo.
Partiamo dal risultato finale: lo score al termine della gara parla chiaro. Sconfitta netta.
Si potevano, forse, limitare i danni, ma per tutta la partita il Play Basket è stato avanti e noi a rincorrere…..
Playbasket a condurre per tre tempi sempre di due tre canestri, soffrendo solo ad inizio del terzo, quando il risultato per due magie dei nostri atleti si è ritrovato in perfetta parità.
(erano probabilmente i due ultimi colpi del pesce……fuori dall’acqua……prima di cedere).
Da menzionare che oltre alle assenze, definitive e non, due infortuni importanti, Amir che sta fuori più di un tempo per un problema al ciuffo…….volevo dire caviglia, presto recuperabile e Fidel che ne avrà per qualche settimana (speriamo non mesi) visto il grave infortunio subito. (uscita la spalla). Poi dal pronto soccorso buone notizie sullo stato psichico del ragazzo, per lo stato fisico si dovranno attendere aggiornamenti dall’infermeria. Ti aspettiamo di nuovo al 100%.
Tornando alla gara, Aviatori in campo molto lenti, pareva corressero controvento, percentuali tiri da 3 segna 1 su 21, con tante troppe forzature, quindi merito alla difesa avversaria che ci ha lasciato pochi pertugi liberi per arrivare al ferro.
Per i Play Basket invece, ottimo giro palla ed “ultimo passaggio” all’uomo libero sotto canestro.
Ci portiamo a casa comunque questa esperienza negativa e la consapevolezza che al ritorno ce la possiamo giocare sino in fondo a pieno organico.
Arbitraggio un po’ da rivedere soprattutto per qualche episodio, vedi un fallo fischiato a tempo scaduto, eravamo pure in bonus di falli e pure il tecnico per proteste………. chiaro che non ha determinato il risultato finale ma queste decisioni creano nervosismo e ne va del rendimento in campo dei giocatori portandoli al fallo sistematico da frustrazione.
Un ringraziamento particolare alla pizzeria “La Luna” di Carrè che ci ha ospitato.
La “Signora Proprietaria” ci ha pure offerto il prosecco,
Gli avventori del bar poi ci hanno allietato per l’occasione intonando canti alpini, canti popolari veneti e l’immancabile: IO VAGABONDO CHE SON IOOOOOOO……..che non guasta mai.
Buon campionato a tutti.

Playbasket Carrè-Energy Padova Sud 56-42

Playbasket Carrè: tabellini non disponibili
Energy Padova Sud: tabellini non disponibili