Under 16 Gold Maschile Veneto 2021-2022
5A giornata di ritorno - Gir. Verona

Grizzly Lessinia-Verona Basket 25-85

Palestra Scuole Elementari - loc. Stallavena - Via Tinazzi, GREZZANA (VR)

27 marzo 2022 11:15

25 85
Grizzly Lessinia: tabellini non disponibili
Verona Basket: tabellini non disponibili

L'analisi di Playbasket.it

La serata della 5a di ritorno del Gir. Verona di Under 16 Gold poneva di fronte domenica 27 marzo 2022 Grizzly Lessinia e l'accorrente Verona Basket Palestra Scuole Elementari di Loc Stallavena di Via Tinazzi, grezzanapalestra Scuole Elementari di Loc Stallavena di Via Tinazzi, grezzana.

I padroni di casa, attualmente 7o in graduatoria, si presentavano al confronto con la percentuale del 20% di affermazioni casalinghe in stagione, frutto di una vittoria e 4 sconfitte raccolte nei precedenti 5 incontri tra le mura amiche (1-10 il record complessivo pre-match).

Gli ospiti invece, ora in 2a posizione, affrontavano l'incontro con il 83.3% di successi esterni, bottino di 5 vittorie e una sconfitta nelle precedenti 6 sfide in trasferta (11-2 invece il record complessivo in stagione).

La contesa è andata a favore degli ospiti, con il tabellone a sancire il -60 al termine dei tempi regolamentari sul 25-85 finale.

Sconfitta quindi per Grizzly Lessinia, che chiude la disputa realizzando nella contesa 25.4 punti in meno e subendone 13.6 in più rispetto alla propria media di 50.4 punti fatti e di 71.4 subiti in casa fino a quel momento. dovuta ad peggioramento del 58.3% dell'indice di efficienza offensiva/difensiva, con il rapporto punti fatti/subiti che si attesta 0.29 per questa sfida e a 0.71 finora in casa.

Vittoria quindi per Verona Basket, scontro che farà suo segnando nell'arco della sfida 6.5 punti in più e subendone 36.2 in meno rispetto alla propria media esterna di 78.5 punti fatti e di 61.2 subiti in trasferta, ottenuta con un miglioramento del 164.9% il proprio indice di efficienza, con il quoziente canestri di 0.29 nel match rispetto al record di 1.28 mantenuto sin qui in trasferta.