U17 Elite Peccato! Brava Benetton , ma se solo la sorte ci avesse aiutato .......

AUTORE: tonybrus

Bravi!!!!!! peccato!
Con un pò più di fortuna e tranquillità la vittoria tanto agognata non ci sarebbe scappata di mano.
Gran bella partita sabato all’Avenale, combattuta punto a punto e, come sempre in questi casi, decisa su pochi episodi; noi paghiamo le polveri bagnate delle ultime partite che contro la zona sono state un fardello pesante, diversamente i biancoverdi, specie nel secondo quarto, hanno trovato qualche punto tirato fuori dalla cornucopia.
Partenza equilibrata con i biancoverdi che, sui tagli dal lato debole, trovano leggero vantaggio e chiudono il primo quarto sul +1. Nel secondo quarto i ragazzi di coach Morandin si impongono sulla partita e vanno al riposo solamente sul +2, grazie ad alcune tabellate che tengono a galla i Trevigiani.
Dopo la pausa lunga la ripartenza è ancora in equilibrio, con i nostri ragazzi che conducono ma non riescono a scappare oltre ai 4 punti e, quando su alcuni episodi perdiamo l’inerzia dell’incontro, gli ospiti sono bravi a mettere il naso davanti per il +1 prima dell’ultima pausa.
Buona la reazione dei Castellani che subito rimettono il naso avanti, facendo capire di non essere morti. Ma ecco che subito dopo si decide l’incontro e non riusciamo a ricucire lo strappo; penetrazione, canestro e fallo, Pivato pecca di nervosismo per il quinto fallo e becca anche il tecnico, risultato dal + 1 al -3, e sul possesso successivo concediamo il -5.
Troppo dopo aver sempre guidato fin qui, ed ecco che per cinque minuti ci areniamo contro la zona, con i nostri tre tiratori che sparano a salve, in difesa siamo più distratti e regaliamo qualcosa, ci troviamo ad ossigeno esaurito in un incontro tanto tirato e, per la prima volta, la panchina non da il suo apporto così la partita ci scivola via tra le mani.
Peccato! Ma questo è l’impegno che vogliamo sempre, e ben sappiamo che appena ritorneremo in ritmo con i tiratori, siamo confidenti che anche la sorte cambierà.

Castelfranco V.to-Pallacanestro Treviso 61-68

1o arbitro: Rebellato Riccardo di Crespano Del Grappa (TV)
2o arbitro: Zentilin Nicolò di Crespano Del Grappa (TV)