U18 Gold Poker di vittorie di fila!

AUTORE: catta
Poker di vittorie di fila!

Si conclude nel migliore dei modi il 2019 per i nostri ragazzi dell’Under 18 Gold: quattro vittorie consecutive danno ossigeno puro ad un classifica che ci vede ora nella parte alta.

La partita della scorsa settimana a Montebelluna ci aveva visti protagonisti assoluti nei primi due quarti con parziali da capogiro, frutto di una concentrazione in campo che non aveva dato adito ad alcuna reazione alla formazione di casa. Nella seconda metà dell’incontro, invece, un eccessivo rilassamento aveva rimesso tutto in discussione e solo il contropiede finale realizzato da Leonardo ci ha fatto tirare un respiro di sollievo.

La partita vista ieri sera al PalaVigor è stata senza dubbio la più “maschia” tra tutte quelle disputate fino ad oggi: incontro molto fisico, da dover tenere i nervi ben saldi, condotto fin dall’inizio ma sempre con uno scarto molto ridotto. In qualche occasione ci siamo trovati anche sul +10 ma regolarmente siamo stati puniti dall’arco dei 6.75: saranno ben 10 le “bombe” messe a segno dai nostri avversari al termine dell’incontro.

Sul fronte interno, invece, il tiro dalla lunga distanza è stato il lato negativo della serata: solo 2/18 (pari all’11%) a fronte, almeno questo, di un 58% di tiri realizzati dalla lunetta. In una partita come quella di ieri sera la concentrazione è stata la cosa fondamentale: i ragazzi non hanno mai mollato se non per brevissimi intervalli ed in quel caso sono stati subito richiamati.

Un po’ di tensione al termine della partita ma nulla di che: grande soddisfazione per l’ulteriore vittoria conseguita e vederci adesso ai piani alti non può che farci piacere ed essere di sprone per un girone di ritorno tutto da vivere e da giocare.

Nell’augurare a tutti i migliori Auguri di Buon Natale e Buone Feste, ci ritroviamo quindi in campo il prossimo anno e domenica sera al PalaVigor per la grande festa di Natale.

Andrea B.

Vigor Conegliano-Pallacanestro Motta 68-62

(23-19; 41-36; 53-47)