U18 Gold Commento alla partita

AUTORE: dierre

La partita.
Si può riassumere così la prestazione di ieri sera dei ns. U18, che, contro probabilmente una delle migliori squadre di questo campionato, riesce a giocarsela alla pari per i primi 2 quarti.
Partita intensa e spumeggiante per i primi venti minuti, inizio nervoso con molti errori da entrambe le parti, ma gli ospiti provano a scappare già nel primo periodo quando dal 10-11 si portano a fine quarto sul 10-21.
Il Vigonza non si abbatte e, con una buona difesa e un’ottima rotazione di palla in attacco che porta a delle buone conclusioni, riesce a ricucire lo strappo, e con un parziale di 22 a 13, accompagnata dal tifo di un’Arcostruttura praticamente piena, va al riposo sotto di 2 lunghezze (32-34).
La seconda parte della gara vede prevalere la maggior esperienza di un gruppo, il Noventa, che ben si conosce giocando insieme da più tempo, e che sfrutta (giustamente) , lo strapotere fisico e tecnico in particolare di Fabris (n°16), autore alla fine di 30 punti.

Considerazioni. Vigonza che paga il calo fisico nella seconda metà di partita, ma si sono viste tante cose interessanti, e come già detto, finchè il fiato ha retto, anche chi era sugli spalti si è divertito vedendo un bel basket fatto di ritmo e buone scelte… Giusto segnalare la buonissima prestazione di Francesco Mazzaro, un 2003 che ieri ha fatto cose egregie in entrambe le metà campo, concludendo anche con 10 punti a referto. La strada è quella giusta, ora sta a noi riempire l’altra metà del bicchiere…

BUV Vigonza-Pallacanestro Noventa 57-90

102132344467

1021221312331323