U18 Gold Under 18 Gold _ ritorno alla vittoria

AUTORE: Alberto88

Gli U18 di coach Bettella tornano alla vittoria dopo la battuta d’arresto interna con la corazzata Resana, vincendo una partita dai due volti contro la sempre difficile Buv, allenata dal caro amico Max Martellani.
Coach e squadre si conoscono a memoria e i primi due quarti rispecchiano gli inutile tentativi di prendere il sopravvento che finiscono puntualmente rintuzzati dagli avversari. Ogni volta che Vigo tenta l’allungo Vigonza risponde e chiude addirittura in vantaggio di un punto all’intervallo.
L’inizio del terzo quarto non promette ancora bene, e la partita per circa metà frazione continua sul filo dell’equilibrio. I ragazzi di coach Bettella affiancano cose buone a grandi ingenuità, e gli avversari ne approfittano mantenendosi dentro il match e disponendo di una certa inerzia.
Dal 5’ del terzo quarto qualcosa cambia e una sterzata di agonismo cambia faccia alla partita.
Vigo alza l’intensità difensiva e con molti palloni recuperati si procura diversi contropiedi. Vigo mette la testa avanti e circa 10 punti in breve tempo separano le squadre.
Il divario si mantiene pressoché costante fino alla fine e Vigo sorride.
Qualche nota positiva nel ritrovato Naccari, di nuovo incisivo, e soprattutto nella grande prestazione di Rinaldi onnipresente in difesa a dare la carica.

Pallacanestro Vigodarzere-BUV Vigonza 68-54

Passa alla visualizzazione classica
Pallacanestro Vigodarzere: Naccari A. 16, Stefan D. 10, Peripoli F. 10, Menegale R. 8, Burei P. (K) 6, Niero S. 5, Andrigo F. 4, Rinaldi D. 3, Nicolè G. 2, Fortin G. 2, Pasqualotto M. 2, Fuamba C. 0. All.re: Bettella, Vice All.re: Niero TL: 11/19, T2P: 27/67, T3P: 1/19
BUV Vigonza: tabellini non disponibili