U18 Gold A Dueville i green conquistano una vittoria di carattere!!

AUTORE: arginebasket

Importante successo degli U18 GOLD del NUOVO L’ARGINE che espugnano il parquet dello Sportschool di Dueville con il risultato di 53 a 63.
Privi di Dazzini, in panca per onor di firma, con Ischia a mezzo servizio per l’infortunio patito sette giorni prima nel match con la Fulgor, e con Cinnirella ancora ko, i biancoverdi partono con il freno a mano tirato, favorendo l’avvio sprint dei padroni di casa i quali, dopo pochi minuti, sono già avanti di una decina di punti.
Ma è capitan Montanaro, con una tripla, a suonare la sveglia ai green, i quali, punto dopo punto, si riavvicinano agli avversari tanto da finire il quarto sotto di una sola lunghezza (16 a 15).
Da qui in avanti la sfida si gioca sul filo dell’equilibrio, con i ragazzi di Bortoli e Carli che limitano i lunghi di casa e trovano in Muraro, ed in un sempre piu’ convincente Matteo Kedzo, i loro terminali offensivi.
Chiusa la prima metà di gara sul 36 a 34 per Dueville, le due formazioni provano anche per tutta la frazione successiva a tirare dalla loro parte l’inerzia del match , finendo pero’ il quarto, nel quale si segna con il contagocce, ancora in parità quasi perfetta (43 a 45).
E’ nel tempo di chiusura che L’ARGINE piazza l’allungo che risulterà poi decisivo per le sorti della gara, con il solito trio formato da Montanaro, Kedzo e Muraro a realizzare canestri importanti, ai quali si aggiunge Vicariotto protagonista di 10 ottimi minuti finali (53 a 63).
Mercoledi’ prossimo si ritorna al PalaBaracca dove arriverà il LeoBasket Lonigo, squadra molto temibile e dotata di giocatori dalla stazza importante.

Sportschool Dueville-Nuovo GS2001 L'Argine 53-63

161536344345

161520197111018