U18 Gold L'ARGINE vince e convince con Lonigo!

AUTORE: arginebasket

Giocando i migliori 2 periodi della stagione, gli U18 GOLD di Bortoli e Carli stroncano la resistenza dei pari età del LeoBasket e si aggiudicano la loro sesta vittoria su 8 gare disputate fino ad ora.
Formazioni rimaneggiate da una parte e dall’altra, con L’ARGINE che deve rinunciare per infortunio o malattia a Montanaro, Dazzini e Cinirella.
La partita è vera e combattuta fino a metà gara, con gli ospiti che sfruttano al meglio il talento, i centimetri e le braccia infinite del talentuoso Marini, vero intimidatore d’area che rende difficile ogni soluzione ravvicinata al ferro dei biancoverdi e traina i suoi nelle fasi iniziali della sfida.
Dopo l’ avvio lento, sono il dinamismo di Canton e la tenacia di Ischia a trascinare i biancoverdi fino al +1 dei primi 10 minuti di gioco (19 a 18).
Ma, nel secondo quarto, Lonigo preme sul gas e, grazie alla precisione dalla distanza, mette la freccia e passa a condurre sfruttando anche una difesa green inusualmente pigra e distratta.
Al riposo lungo le due formazioni ci vanno con il Leobasket sopra di 4 (38 a 42), e tra i tifosi di casa riaffiorano i fantasmi del clamoroso blitz con cui, nella scorsa stagione, i ragazzi di Scala sbancarono il PalaBaracca.
Ma, stavolta, l’epilogo sarà totalmente differente.
Rientrati in campo i giovani biancoverdi si esibiscono in una prestazione difensiva da applausi, che chiude ogni accesso al canestro agli avversari e avvia numerosi contropiedi che si concludono con punti facili.
Grazie ad un parziale di 26 a 9, L’ARGINE prende saldamente il timone del match e nell’ultimo quarto, con Muraro, Kedzo e Canton a fare da direttori d’orchestra, continua ad accelerare dilatando il vantaggio fino al 90 a 64 della sirena di fine gara.
Oltre alla limpida vittoria, da segnalare la buona prova di tutti i ragazzi scesi in campo, per una prestazione di squadra di ottimo livello che deve continuare ad essere il pilastro fondante del gioco dei nostri U18.
Si rimane al PalaBaracca anche mercoledi’ prossimo, con la L’ARGINE che ospiterà i cugini della Pallacanestro Arzignano.

Nuovo GS2001 L'Argine-Leobasket Lonigo 90-64

191819242692612

1918067-15036452