52
58

Basket Roncaglia Vs Nuovo GS2001 L'Argine

15-17; 15-9; 10-13; 12-19

Si chiude con una vittoria la stagione degli U18: ora pronti per le FINAL FOUR!

AUTORE: arginebasket

Chiusura di campionato con successo per gli U18 GOLD del NUOVO L’ARGINE, vittoriosi sul sempre ostico parquet del Basket Roncaglia con il risultato di 52 a 58.
Partita che viaggia quasi sempre sul filo dell’equilibrio, con i padroni di casa che si affidano per lunghi tratti alla zona per chiudere la via del canestro agli attaccanti in canotta verde, mentre L’ARGINE cerca di alternare giocate in velocità ad azioni dove tutti e 5 i giocatori in campo toccano la palla.
Dopo aver chiuso in vantaggio il primo set sopra di 2 (15 a 17), nel secondo quarto i green trovano con una certa difficoltà la via del canestro, segnando appena 9 punti nei 10 minuti ed andando cosi’ al riposo sotto di 4 punti (30 a 26).
Ma la reazione dei ragazzi di Bettio e Bernardotto è immediata, e già nella frazione successiva il divario tra le due formazioni è pressochè annullato (40 a 39), ed è preludio a 10 minuti finali ricchi di suspense.
Le due formazioni non deludono le attese, dando vita ad un ultimo quarto ricco di emozioni anche se condito da molti errori in fase conclusiva.
Sono i padovani padroni di casa, in vista del traguardo, a provare il primo sprint attaccando l’area dei biancoverdi con decisi 1c1 che, spesso, si
trasformano in canestri o falli sul tiro.
Il + 7 raggiunto da Roncaglia a 3 e 50 dal gong non fa tremare gli U18 dell’ARGINE i quali, in brevissimo tempo, annullano il gap e piazzano il controsorpasso andando sul + 3 quando sul cronometro manca meno di un minuto alla sirena di fine gara.
I padroni di casa si affidano al pressing per cercare di riacciuffare il match, ma i giovani green hanno la lucidità necessaria per evitare le trappole degli avversari ed aggiudicarsi il match con il risultato di 52 a 58.
Ora si attendono dalla federazione le date delle Final Four alle quali, per il girone ponente, accedono ARGINE e Pall. Piovese.

Passa alla versione desktop