U20 Reg. Commento alla partita

AUTORE: Scintilla63

U20 –
DERBY

Prima sconfitta dei nostri ragazzi e aggancio in classifica nel classico derby tra la Virtus Murano e l’Alvisiana.

La partita come al solito è stata vibrante, ruvida, con difese aggressive e farcita di moltissimi errori al tiro, sintomo della tensione che regnava sovrana e che alla fine dei tempi regolamentari meritava un supplementare per decretarne il vincitore.

Questa volta la vittoria è andata ai cugini veneziani, che nel momento cruciale dell’incontro sono riusciti a compattarsi e giocare di squadra.

I nostri da parte loro hanno dilapidato dai tiri liberi la possibile vittoria, tirando tra il 4Q e il supplementare al 35% (6/17)!!!! Che in partite a basso punteggio fanno la differenza.

La cronaca dell’incontro ha visto il Murano condurre con vantaggi minimi la partita, dando comunque la sensazione che l’incontro sarebbe terminato in volata, l’atteggiamento del corpo dei nostri ragazzi traspirava di supponenza verso gli avversari, con proteste continue verso gli arbitri, che alla fine ci hanno fatto perdere il focus sul l’incontro.

I nostri avversari dal canto loro hanno saputo gestire la tensione e alla fine sono stati premiati con la vittoria.

Queste partite servono per testare sia il nostro livello tecnico, ma anche quello emotivo.

Il basket è uno sport di squadra, il lavoro difensivo, gli aiuti, la copertura nei contropiedi, valgono quanto la realizzazione di un canestro, il singolo difficilmente vincerà a questi livelli la partita.

Speriamo che questa sconfitta ci serva da lezione e che ci faccia tornare con i piedi a terra.

Ora rimbocchiamoci le maniche, resettiamo tutto e torniamo al lavoro in palestra.

Forza fioi, forza Murano.

Virtus Murano-Alvisiana Venezia 57-62

99232235315050

9914131291519712

dts