UISP PD Con la tabella la vittoria Templare è più bella!

AUTORE: Prof. #5

Al PalaCampiglia contro una decimata ma comunque ostica pallacanestro Polesella i Silverini si prendono due punti per nulla scontati. Tra le mura casalinghe oltre al solito sesto uomo in campo (il nostro immancabile e caldo pubblico) anche una “donna”: l’amica tabella!
Si comincia ed è subito 10 a 0 silver…che pensano bene di concedere al volo un controparziale di 7-0 agli ospiti. Il primo quarto si chiude sul 22-11 con la bomba allo scadere di Ferla (ovviamente alla tabella…) che lascia ben sperare. Nel secondo e soprattutto nel terzo parziale il canestro templare si stringe e il solito calo mentale e la miriade di banali palle perse prendono il sopravvento. Dal più 13 i nostri Silver si ritrovano in vantaggio di sole 2 lunghezze. Dopo l’obbligato Time-Out si rientra in campo convinti e intensi in difesa come nel primo parziale e grazie ad un buon quarto quarto si concretizzano i 2 punti. C’è di buono che, tra alti e bassi, cali di tensione, fisici ed errori di gioventù la squadra continua a mostrare carattere e rimane unita reagendo. Sarebbe stato facile infatti, dopo aver dilapidato 11 pt di vantaggio, abbattersi e buttare via la gara. Questo non è successo…e la brutta serata al tiro di Camisano viene spazzata via da 10 triple messe a referto. Dalla tribuna non è mancato l’apporto dei Templari caduti in battaglia e l’urlo del nostro Gianluca si è ben sentito: AUUUUUUUUUU! Top scorer Pasqualin con 17 pt. Miglior rimbalzista Gregolo con 9 palloni catturati. Buono anche l’apporto del Coach-Player Templare Isca, che aggiunge ai suoi 10 punti quello che non ti aspetti da due attempate gambe: 5 rimbalzi, 3 recuperi e 2 stoppate o_O. M.V.P. all’unanimità Matteo Ferla (12 pt e 8 rimbalzi) che a suon di tiri tanto inguardabili quanto efficaci si guadagna l’appellativo di “Mr. TabellaMan”. E’ ufficialmente nata una star.
Complimenti, infine, ad un Polesella che non ha mai mollato e che ha meritato a pieno il nostro rinfresco finale. Top scorer degli ospiti Romagnolo con 17 pt e un paio di triple veramente di ottima fattura.

Black Templars-Pallacanestro Polesella 64-53

221136274640

2211141610131813