UISP PD Il bello e il cattivo Temp...lare

AUTORE: Prof. #5

Che i Templarini fossero capaci di fare e disfare in un nanosecondo si era capito da un pezzo…si può tranquillamente vincere coi primi della classe e perdere col fanalino di coda, ma una partità così “dai 2 volti” ancora quest’anno non ci era capitata di giocarla. E’ successo sabato contro gli amici dello Sport & Fun di Grantorto.
La partenza bruciante degli avversari e il nostro 0% dall’arco ci lascia di stucco, e col barbatrucco che ne consegue gli ospiti si portano sul + 12 già nel primo quarto. I fantasmi della brutta sconfitta in casa contro i Sans Papierini del 2 Febbraio corrente anno cominciano ad aleggiare al PalaCampiglia. Nel secondo parziale c’è una prima reazione di squadra e possesso su possesso, punticino dopo punticino i Templari neri si rifanno sotto. Sale in cattedra Destro, top scorer dei suoi con 14 pt ed MVP del match, che a suon di randellate a destra e a manca (raccatterà 16 rimbalzoni nella sua serata di cui 10 in attacco) porta i suoi a soli 6pt di distanza a fine primo tempo. La difesa finalmente aggressiva come Dio del basket comanda (vedi i tre sontuosi stopponi di Moisowskj…), il gioco di squadra (vedi gran assist di Manu per Omar…) e le 5 triple realizzate nel secondo tempo fanno il resto, concretizzando la rimonta templare. Gli ultimi minuti di gioco sono ben gestiti da un Morreale in cabina regia meno “focoso” del solito, da un Recoaro che da onesto lavoratore del parquet piazza un paio di cazzotti e recuperi, e sul canestro finale di un Alberti meno lucido del solito ma comunque sempre importante nell’economia di squadra si infrangono le speranze di divertimento ospite. I due punti sono nostri.
Notiziona: la tripla messa a segno dal buon Matteo “Mr. Tabellaman” Ferla non era con il solito aiutino ma un “solo rete” strepitoso! ?…anche se nel post partita la VAR templare becca più di un suo piedino che pesta la riga…ma diciamolo a bassa voce: era da 2 pt…!!!…sccccc…
Giovedì si va a Vicenza contro le Nutrie…a cui vanno fatti già a prescindere i complimenti per il nome dato alla loro simpatica squadra. Modalità di derattizzazione Templare attivata! Concedeteci la battuta. ? AU!

Black Templars-Sport & Fun Grantorto 55-42

21420263430

21418121442112