UISP PD Esordio vincente ai playoff per il Basket Arsiero

AUTORE: danieledepretto

Ottimo inizio di playoff per il basket Arsiero che batte gli insidiosi 2Stelle Brugine col risultato finale di 65 a 49. Avvio difficile per i nostri che soffrono, nel primo quarto, col parziale che termina 13 a 15. Paghiamo oltre misura la buona verve al tiro degli ospiti contro la nostra zona, complimenti tra l’altro al numero 4 Rudello che chiude con 4 triple e oltre 20 punti il match. A cavallo tra il primo e il secondo quarto passiamo a uomo e la partita cambia rotta, vinciamo tutti i parziali e chiudiamo con un rassicurante più 16 che ci dà fiducia per il ritorno
Coach Terribile: con coach Charly in tribuna a bere birrette per scontare la squalifica fa il suo esordio come capitano allenatore Terribile, ancora ai box per infortunio. Ci mette la giusta grinta e buoni consigli. Però… TORNA IN CAMPO che c‘è tempo per fare l’allenatore!
Giovannin: sottotono per il male alla schiena e i troppi allenamenti fatti nelle ultime settimane ne mette comunque 16. Se prima del ritorno riesce a farsi un trapianto di resto del corpo, gli avversari si pentiranno di quel “lasciatelo tirare da 3 il 14…”
Adriano: 15 punti di potenza, leggiadria, piroette e fadeaway stile Wunder Dirk. Senza tempo.
Bud: festeggia da neo papà la vittoria con una gran prestazione offensiva (10 punti) e una difesa che nei momenti di maggior aggressività lo faceva rimanere ad almeno 5 metri dall’avversario. Attaccante.
Regi: Gran verve in attacco dove dispensa assist, penetrazioni manco fosse ad un incontro galante (10 punti per lui). Litiga col ferro da tre e soprattutto guarda storto il 4 avversario che gli segna un canestro da tre con fallo. Da quel momento lo fa morire in difesa e praticamente lo annulla.
Slaviero: 9 punti nel traffico, implacabile al tiro.
De Pretto: gli riesce una penetrazione con giro dorsale di pregevole fattura che provava senza successo da inizio campionato.
Ciacia: il coast-to-coast a fine secondo quarto vale il prezzo del biglietto (ovviamente l’ingresso era gratuito). Tanta grinta, difesa e la consueta carica agonistica. Capitano nel cuore.
Renzi: smanza in post senza trovare la via del canestro ma portandosi a casa tutti i rimbalzi che passavano nei paraggi. Anche a partita finita, in pizzeria.
Derrik: qualche minuto di aggressività in difesa e attenzione in attacco. Unica pecca il facile layout sbagliato da veri minos.
Cash: Esordio in campionato per lui al ritorno dal lungo congedo di partenità. qualche minuto per riassaporare il clima partita e per meritarsi la pizza e le birrette.

Arbitro Carollo: Nonostante sia considerato “vecchio” per la FIP riesce a tenere sotto controllo una partita che per qualche minuto nel secondo quarto rischiava di incattivirsi e la conduce in porto con sicurezza. Avercene di arbitri così.

2 Stelle Brugine: bella partita ragazzi, ci vediamo al ritorno, sperando che finisca come l’andata!

NB80 Arsiero-Due Stelle Brugine 65-49

111330264539

1113191315132010