UISP PD Finisce la stagione del Basket Arsiero.

AUTORE: danieledepretto

Complice la doppia sconfitta con l’Eracle / Rebels, cala il sipario sulla prima stagione UISP dell’Arsiero. Due grandi partite, forse le migliori della nostra stagione non sono bastate ad avere la meglio dei nostri avversari. Abbiamo annullato un divario che ad inizio stagione sembrava incolmabile. In stagione regolare i nostri avversari avevano vinto di 19 punti dando l’impressione di essere completamente di un’altra categoria.
In queste due sfide, invece, ce la siamo giocata alla grande e, spero lo ammetteranno anche i nostri avversari, abbiamo avuto l’onore di essere i primi quest’anno a fargli venire un po’ di paura di perdere.
Complimenti quindi ai nostri avversari. Bravo Pasta a segnare i due liberi della vittoria a tempo scaduto (anche se fai trash talking manco fossi Garnett per tutta la partita) e bravo Fabio a raddrizzare la partita quando sembrava segnata.
Dal nostro lato bravi tutti. Giocare partite come queste in costante emergenza numerica, senza il miglior giocatore e praticamente senza mai esserci allenati in più di 6 nel 2019 rende orgogliosi.

Un’unica nota dolente: l’arbitraggio. Va bene che è un torneo amatoriale, ma non è accettabile che per due partite così delicate vengano inviati 3 arbitri (salvo Cammunci che all’andata è stato molto bravo) che si sono mostrati completamente inadatti e incapaci. Nessun dolo, sia chiaro. Però tanta inadeguatezza e scelte al limite dell’imbarazzante. Come beffa anche un cronometrista (arbitro all’andata) che sembrava non aver mai fatto il tavolo e un tabellone senza sirena (con una partita che finisce con un fallo fischiato a tempo praticamente scaduto che determina la partita). #CAROLLOtuttalavita, please!

Eracle Sport Sarcedo-NB80 Arsiero 56-55

181225204138

18127816181517