U19 PD Commento alla partita

AUTORE: the situation

Partita che in un certo senso si mette subito per il meglio in quanto gli avversari fino a pochi minuti dall’inizio della partita non si vedono ancora, ma poi con qualche minuto di ritardo rispetto all’orario programmato per la partita eccoli uscire dagli spogliatoi.
Senza riscaldamento e solamente in 8 giocatori…la situazione migliore per una squadra come la nostra che fa del contropiede e della velocità il suo punto di forza.
Loro si mettono fin da subito a zona cercando così di arginare in tutti i modi la nostra maggiore freschezza atletica ma con scarsi risultati visto che i nostri fanno girare bene la palla trovando spesso un tiro facile o l’uomo smarcato sotto canestro.
Per quanto riguarda la difesa non ci sono fortunatamente da registrare grosse sbavature se non qualche errore di posizionamento o di attenzione nel leggere l’azione avversaria.
Con un vantaggio al termine dei primi due quarti che sfiora i 20 punti, coach Marco decide di schierare in quintetto chi fino a quel momento aveva giocato meno, con risultati altalenanti dovuti a scelte sbagliate in attacco causate dalle troppa fretta e voglia di dimostrare ed errori in fase difensiva.
Col passare dei minuti la concentrazione cala e dopo aver vinto agevolmente i primi due quarti perdiamo così di uno il terzo vincendo poi di misura l’ultimo quarto.
Nel complesso comunque una buona prova da parte di tutti i ragazzi.
Ora sabato ci aspetta il big match contro Solesino, una trasferta non facile in cui abbiamo sempre sofferto…speriamo che quest’anno la storia sia diversa!!

di Nicolò Valentini

Olimpia Camposampiero-Don Bosco Arcobaleno 62-43

1o arbitro: Testi Pietro di Padova (PD)