U19 PD Commento alla partita

AUTORE: the situation

Ottima prova per i ragazzi dell’under 19 che nella trasferta di Solesino si aggiudicano lo scontro diretto in vetta alla classifica e consolidano la prima posizione in campionato, mantendo inoltre l’imbattibilità stagionale.
Già dalla palla a due i nostri partono col piglio giusto e trovano canestri con buone soluzioni, ma sono un pò imprecisi in fase difensiva lasciando agli avversari spesso la possibilità di segnare facilmente. Il parziale è comunque un 18-22 a favore dell’Olimpia.
Nel secondo quarto la partita resta in sostanziale equilibrio, e nei dieci minui di gioco Solesino riesce a ricucire lo strappo nel punteggio di sole due lunghezze: si va negli spogliatoi col tabellone che segna 36-38 per gli ospiti.
Alla ripresa l’equilibrio è pressochè lo stesso del secondo periodo, ma sono i nostri questa volta a incrementare di due punti il vantaggio aggiudicandosi il parziale col risultato di 15-17.
Nell’ultima frazione di gioco i nostri accelerano sia in attacco che in difesa e, dopo essersi portati in doppia cifra di vantaggio, controllano molto bene il gioco fino alla fine.
Sul+12 a tre secondi dalla fine la contesa è chiusa, ma c‘è spazio per l’ultima emozione della partita, con Solesino che pesca sulla sirena il tiro della fortuna dalla propria difesa per il definitivo 74-65 finale.

BCS Solesino sq.B-Olimpia Camposampiero 65-74

182236385155

1822181615171419

1o arbitro: Brunazzo Mirko di Terrassa Padovana (PD)