1 Div TV Commento alla partita

AUTORE: Claudio Viberti

Cominciamo dalla fine per questo commento: finalmente è arrivata un po’ di continuità!!
Continuità a livello di prestazione all’interno della partita (Buonissima prestazione per almeno 30 minuti su 40) e continuità in termini di risultati stante che a fine gara è arrivato il secondo referto rosa consecutivo.
La fredda cronaca parla di un primo quarto di eccellente livello da ambo le parti con le squadre molto più dentro alla gara in termini di attenzione all’attacco che alla difesa ma con soluzioni pregevoli per entrambi i quintetti, come ben esemplifica il 21 a 19 interno al termine dei primi 10 minuti.
Dal secondo quarto però la musica cambia con le Serpi che entrano in campo con la ferrea determinazione a serrare le fila in difesa e ad allungare nel punteggio: detto fatto ed i venti minuti seguenti vedono il vantaggio dilatarsi fino al massimo di + 22 per poi chiudersi sul 51-34.
L’ultimo quarto i ragazzi calano di intensità mentre le Histrix continuano a produrre il proprio gioco e riescono a ricucire parzialmente lo scarto con la gara che si chiude col finale di 60-46.
Bene il terzetto Cattelan, Scandian e Davide Nardin autori di 42 punti totali, da segnalare anche il buon impatto dalla panchina di Vazzoler autore di 7 punti con buone percentuali, lieti anche per il ritorno (Dopo 7 partite ai box) di Ale Nardin.
Venerdì si va in casa della prima ed imbattuta Indomita Treviso che nella gara di andata ha sciorinato un primo quarto da cineteca mostrando ai bociasse biancoverdi come si vorrebbe e dovrebbe ambire a giocare.
Ultima chiosa: che siano in arrivo sorprese nel roster ? Ai posteri l’ardua sentenza….

Pallacanestro Ormelle-Histrix Mestre 60-46

1o arbitro: Bonato Mirco di San Biagio di Callalta
2o arbitro: Dotto Gianmatteo di Treviso (TV)