U17 TV Casier agguanta la qualificazione alla seconda fase.

AUTORE: Gzen

Ospiti al PalaDosson volta i biancorossi della Rucker, dietro ai biancoblu di 2 punti in classifica, ma capaci di stravincere di 37 punti la partita di andata.
Casier sa bene che non può più sbagliare, e infatti ne esce una bellissima partita, giocate con grinta, cuore, determinazione e lucidità dai padroni di casa.
Dopo un primo quarto punto a punto, nel secondo Casier produce il primo strappo, concludendo avanti 38-31.
Il parziale si allunga nel terzo periodo, quando il vantaggio arriva fino alla doppia cifra.
Sul più 12 inizia la rimonta della Rucker, che alza il livello in attacco e con alcune triple dei suoi uomini più pericolosi si porta in parità, 59 – 59 a circa 3 minuti dal termine.
Casier non da però mai l’impressione di essere alle corde, e dopo il time out di coach Zennaro, i ragazzi in biancoblu ritrovano la coesione in difesa e chiudono letteralmente ogni via agli ospiti.
La freddezza negli ultimi giri in lunetta fa poi il resto.
Finisce 67 – 62 per Casier che può così festeggiare la qualificazione alla seconda fase con una giornata di anticipo.

Ultimo impegno del girono domenica prossima alle ore 11 a Carbonera contro l’OlimpiaSile.

Basket Casier-Basket San Vendemiano 67-62

Passa alla visualizzazione classica
Basket Casier: Cifonelli P. 18, Favero G. (K) 15, Zamuner G. 10, Zubcu D. 10, Sartorato G. 7, Montesano M. 4, Crivellari M. 3, Artico A. 0, De Pieri F. 0, Bariol R. 0, Garbi M. 0, Fornasier A. 0. All.re: Zennaro, Vice All.re: Zanato TL: 16/27, T2P: 21/39, T3P: 3/12

NOTE - Usciti per falli: Basket San Vendemiano (Pagot). Tiri da 3 punti: Basket Casier (Cifonelli 3), Basket San Vendemiano (Sergi 3, Baldi 2). Fallo antisportivo a Cifonelli