U18 TV Bene così....

AUTORE: Claudio Viberti

Terza gara di campionato per le piccole serpi in pectore della u18 che sfoggiano per l’occasione le nuove fiammanti divise con la ferma volontà di bagnarle con una vittoria.
Nonostante il coach li metta in guardia sin dall’avvio che non è il caso di sottovalutare l’avversario i ragazzi sono – al solito in casi come questi – refrattari all’avviso e si producono in una partenza che definire pigra è eufemistico.
Potremmo riassumere con estrema sintesi che loro giocano e noi guardiamo.
Inizia un tourbillon di cambi che porta dopo 7 minuti di gioco ad aver già schierato dieci dodicesimi degli iscritti a referto ma non ci sono segni di ripresa, segni che si manifesteranno dal secondo quarto in poi.
Trascinati dall’energia di Dalla Cia Feltrin e Salvadori si “accendono” un po’ alla volta tutti i ragazzi e finalmente si inizia a vedere, anche se in parte, un gioco all’altezza.
Il terzo quarto segna lo spartiacque della gara che si spacca subito in due segnando il più 20 serpi dopo 4 minuti del periodo e da qui in avanti si continua in discesa fino al più 39 di massimo vantaggio per chiudere col finale di 93-59.
Peccato per il primo quarto ma tutto sommato una gara che segna dei piccoli passi avanti nell’assemblaggio del gruppo.

Godega Basket-Pallacanestro Ormelle 59-93