1 Div VI Esordio col botto per L'ARGINE!!!

AUTORE: arginebasket
Esordio col botto per L

Buona la prima per la neopromossa ARGINE nel campionato di Prima Divisione 2018/2019: i ragazzi dei Ferrovieri si sono imposti col punteggio di 45-94 sul campo della Pallacanestro Ezzelina.
Pronti via ed il pressing asfissiante ordinato dal neo coach Alberto Toro porta l’effetto sperato. Sono molti infatti i palloni recuperati da Conte e soci e trasformati in facili realizzazioni; l’alfiere di questo primo periodo di gioco, conclusosi sul 10-29, è Edoardo Bianchi, autore di ben 12 dei suoi 18 punti finali (top scorer di serata).
Il vantaggio accumulato permette all’ARGINE di ruotare tutti e dodici gli effettivi, distribuendo equamente tra essi il minutaggio; si va al riposo sul risultato di 28-48, che ben lascia sperare i numerosi tifosi biancoverdi a seguito della squadra (ben 6, muniti di stendardi e trombette).
Ed infatti è così: al rientro dagli spogliatoi i Green incrementano il proprio vantaggio grazie ad una pioggia di triple realizzate dal triumvirato Ferracin, De Marchi e Trapani, alternate a belle giocate dei tenori Bedin, Cerruti e Mion.
L’ARGINE diverte e sa divertirsi, si vede già la mano a dello stratega Toro, e i quasi cinquanta punti di scarto finale ne sono la diretta conseguenza.
Una menzione particolare a Pietro Cambilargiu, conosciuto ai più come Fiamma di Alghero, che bagna il proprio esordio con una solida prestazione in ambo i lati del campo ed una realizzazione mancina da veri intenditori.
Prossimo appuntamento mercoledì 7 novembre, ore 21.00, al Palabaracca; avversario di giornata i cugini del Basket San Giuseppe della vecchia conoscenza Riello.
FORZA ARGINE!

Pallacanestro Ezzelina-Nuovo GS2001 L'Argine 45-94

10291819929717

10298-10-910-2-123877