Promo VI Anche Aurora passa a Montorso

AUTORE: IronBorn

Pericoloso passo falso della squadra di Max Balbo, che con la quinta sconfitta interna contro Camisano perde il secondo posto in classifica ed è attesa da un finale di campionato molto impegnativo.
Aurora 76 si presenta a Montorso in formazione tipo con il rientro di Ale Busatta dalla squalifica, mentre La Contea non ha disponibili i centri Dalla Motta e Bonora e gli esterni Houneou e Ciman. Si ripete quindi quello che si è già visto altre volte in questo campionato, gioco perimetrale dei padroni di casa che hanno uomini di grande stazza (Bevilacqua e Passon) che preferiscono non giocare sotto canestro e gioco prevalentemente interno per Camisano che può contare anche su un mastino del pitturato come Jovan Ristic oltre all’esperienza di Busatta e alla fisicità di Tosetto. Gli ospiti passano al comando nel secondo quarto e lo mantengono fino in fondo, potendo contare anche su guardie di esperienza e rendimento costante (“Nini” Zanini in primis) che ben eseguono la famosa difesa a zona di coach Palatini.
Le polveri inumidite dei cannonieri de La Contea e la supremazia a rimbalzo degli ospiti portano inevitabilmente al risultato di stasera, con Marco Tosetto che conferma l’importanza del suo reinserimento per la risalita in classifica di Aurora. La Contea conserva però il vantaggio negli scontri diretti avendo vinto di 10 a Camisano.
Al rientro sui campi previsto per Ven 10 Aprile, La Contea ospiterà la capolista Argine in un incontro che a scanso di problemi sarà meglio vincere, visti gli impegni successivi in calendario. Aurora, che può puntare alla salvezza diretta, riceverà in casa Lavasplendor Marano, che ha appena agganciato la squadra di Montorso a 30 punti e avrà pure bisogno di vincere.

Pol. La Contea-Aurora 76 Camisano 54-61

141325311118414416131317

14131118-14-133026-25-31-344144

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Pol. La Contea (Cocco. Falli 25), Aurora 76 Camisano (Nessuno. Falli 17). Tiri da 3 punti: Pol. La Contea (Bevilacqua 2, Passon e Balbo). Pol. La Contea divisa verde. Aurora Camisano divisa bianca.
Distacchi dei vincitori nei quarti di gara: -1 +6 +3 +7

1o arbitro: Bernini Lorenzo di Lonigo (VI)
2o arbitro: Martini Andrea di Chiampo (VI)