Promo VI Anche Lavasplendor approda ai playoff

AUTORE: IronBorn

Sembrava una partita comodamente a portata di mano della squadra di Michael Magagnoli ma, complice la sfortuna che in settimana ha reso indisponibile Dario Saccardo, le cose non sono andate subito per il verso giusto. Però Lavasplendor è compagine di carattere, come ampiamente dimostrato in questa stagione e conquista la nona vittoria consecutiva e quei due punti che mancavano per la conferma matematica dell’ingresso ai playoff. Per quanto riguarda Angarano, coach Zonta schiera due ragazzi del 1996, Leonardo Ferraro e John Silang, che fanno il debutto in campionato. Con la difesa messa in campo oggi, ad occhio e croce i bassanesi si stanno preparando per le prossime battaglie senza esclusione di colpi che li attendono ai playout.
Vediamo subito le note di cronaca arrivate da Marano Vicentino: “Lavasplendor Marano vince la nona di fila e si qualifica per i playoff. Partita difficile per la truppa di coach Magagnoli che si presenta orfana di Saccardo e nei primi due quarti gioca una pallacanestro pessima, grazie anche alla difesa molto fisica dell’Angarano. A metà partita il punteggio è 18-15 per la squadra di casa. Nel terzo quarto la partita prosegue sulla falsariga dei primi due periodi ma a 2’ dalla fine coach Magagnoli chiama la zona e questa tattica frutta in un amen un parziale di 10-0. Lavasplendor si porta la Lavasplendor a +13 e chiude virtualmente l’incontro. L’ultimo quarto è utile per far ruotare e mandare a referto tutti i giocatori di Marano. Partita con luci ed ombre per i padroni di casa che comunque a fine partita possono festeggiare il raggiungimento dell’obiettivo fissato a inizio stagione”.

Coach Magagnoli: “Sono contento per l’obiettivo raggiunto, la squadra ed io ci uniamo nel fare un grosso in bocca al lupo a Dario Saccardo infortunatosi gravemente a una mano”.

Venerdì 24 aprile Lavasplendor Marano e US Angarano chiuderanno la stagione regolare giocando rispettivamente a Vicenza contro i Roosters e in casa a Bassano contro il Nuovo l’Argine. Solo la prima delle due partite ha motivi interessanti per la classifica, in quanto entrambe le squadre devono mantenere l’attuale posizione in graduatoria.

Basket Marano V.no-Angarano 57-34

080718151008362318082111

0807108-8-72615-18-15333623

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Basket Marano V.no (Nessuno. Falli 11), Angarano (Alessi. Falli 23. Fallo antisportivo a Canton. Fallo tecnico ed espulsione a Nwokeka). Tiri da 3 punti: Basket Marano V.no (Zane L.Cavedon Fabrello e L.Cavedon), Angarano (A.Fontana e Nwokeka). Lavasplendor Marano divisa nera. US Angarano divisa gialla.

Distacchi dei vincitori nei quarti di gara: +1 +3 +13 +23

1o arbitro: Marchesin Mattia di Brendola (VI)
2o arbitro: Bozzetti Michele di Montecchio Maggiore (VI)