Promo VI I Roosters fanno il colpo a Isola

AUTORE: IronBorn

Siamo al secondo capitolo di questo girone di ritorno e ancora una squadra di vertice incrocia il cammino dei Galletti di coach De Mattini che a Isola trovano gli Orsi Neri. Incontro quindi da prendere con le molle e che potrebbe, in caso di esito positivo, proiettare i nostri ragazzi verso i vertici della classifica.
Inizia la gara ed il primo quarto vede una leggera prevalenza dei padroni di casa ma gli ospiti non demeritano, rimangono a stretto contatto e cercano di tradurre in pratica quanto studiato in settimana dall’allenatore. Il secondo periodo vede però un calo dell’intensità difensiva dei Roosters ed i locali prendono il largo, ben orchestrati in impostazione e con dei realizzatori all’altezza della loro fama. Si va al riposo lungo con un +15 interno che fa pensare al folto pubblico di casa che la gara sia già finita. Forse inconsciamente a questa conclusione arrivano anche i giocatori locali, ma non hanno fatto i conti con la voglia e la caparbietà dei Roosters, attributi che a questa squadra certamente non mancano. Terzo quarto, pronti e via. E via vuol dire una serie di canestri da annichilire i Bears. In poco più di 5 minuti l’handicap è colmato, le squadre sono a pari punti, ma mentre i Roosters giocano a memoria, con cuore e anima e con i tifosi in visibilio per la reazione potente e inarrestabile, la compagine casalinga perde il filo, si innervosisce, cominciano a fioccare i falli, anche gratuiti (saranno tre per i Bears gli usciti per 5 falli) ed anche il temuto Tony Reese comincia a sbagliare, ben contenuto da quelli che si alternano al suo controllo e non trovando spazi finisce per giocare da solo. Ultimi 10 minuti, i Bears tentano il forcing, danno fondo a tutte le riserve tecnico- fisiche rimaste, ma non possono fare di più di quello che servirebbe per battere una compagine ospite disposta a non mollare niente. Per i Roosters l’impresa è dura, difficile ma sono capaci di difendere, ripartire, segnare e ridifendere. E alla fine vincono.
Lo scarto finale di 4 punti è un risultato giusto, le squadre si sono equivalse e hanno dato vita ad una splendida partita, che onora il campionato. E dà ulteriore peso ad una vittoria sofferta ma cercata, voluta, trovata e meritata. Ora gli scenari cambiano, siamo nei primi quattro e i play off sono a portata e se i ragazzi continueranno con questa grinta, questa voglia, questa unità di intenti, sognare non è più un utopia. Si può e si deve. Proviamoci. Bravi, bravi a tutti

Dal sito www.roostersvicenza.it

Bears Isola Vicentina-Rooster 58-62

131037222412484311211019

13102412-13-102431-37-22-1-24843

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Bears Isola Vicentina (Ikekhide Ferretto e Reese. Falli 24. Fallo tecnico a Ikekhide. Fallo tecnico alla panchina), Rooster (Nessuno. Falli 21). Tiri da 3 punti: Bears Isola Vicentina (Ikekhide 3, Reese 2, Ferretto e Pretto), Rooster (Ferrari R. e Bertoldo). Isola Bears divisa nera. Roosters divisa rossa.


Distacchi dei vincitori nei quaerti di gara: -3 -15 -5 +4

1o arbitro: Rizzi Alberto di Trissino (VI)
2o arbitro: Lavarda Federico di Thiene (VI)