Promo VI Angarano riporta la sfida a Bassano

AUTORE: IronBorn

Un Trissino troppo brutto per essere vero sciupa malamente l’occasione di salvarsi offerta da gara-due in casa e concede all’Angarano di Alberto Zonta a Andrea Zen la possibilità della bella. Chi sarà l’ultima squadra della Promo 2014-15 ad evitare la retrocessione lo sapremo quindi questo Venerdì.
Ecco alcune note sulla partita, forse la peggiore disputata da Trissino in questa stagione alterna contro un buon US Angarano che invece conferma quanto fatto vedere in gara-uno.
Quella ospite, giocando con molta semplicità in attacco, è infatti l’unica delle due squadre a trovare con continuità il fondo della retina, mentre dall’altra parte Bauce e compagni sfoderano (si fa per dire) percentuali di tiro prossime allo zero e vengono letteralmente sovrastati a rimbalzo dal maggiore atletismo dei bassanesi. La confusione in attacco e la disattenzione in difesa dei padroni di casa si fanno preoccupanti soprattutto nei due quarti centrali. Quando mancano 10’ alla fine il tabellone dice 21-41 e la partita può considerarsi conclusa. Gli inviti del coach del Trissino Andrea Bauce a moltiplicare l’intensità difensiva cadono abbastanza nel vuoto e l’ultimo periodo è vero e proprio garbage time, anche se Trissino insiste nell’inutile bombardamento da lontano del canestro bassanese, mentre Canton, Nwokeka e compagni migliorano ancora le statistiche dei rimbalzi e delle palle recuparate. I titolari del Trissino finiscono in panca a meditare (forse) sulla partita di stasera, mentre le seconde linee concludono la gara sotto di 25, facendo migliore figura se non altro come impegno.
Trissino adesso deve resettare mentalmente e ripartire come se nulla fosse accaduto, mentre coach Zonta di Angarano spera di continuare la striscia di buone prestazioni offerte in queste semifinali playout.
Chi affronterà con il vantaggio del campo il Valdagno di Sonia Nicoli, prima finalista, lo sapremo dunque Venerdi serà. Al PalaAngarano di Bassano gara-tre inizierà alle 21.15, con arbitri ancora da designare.

Pallacanestro Trissino-Angarano 34-59

111317260613214104151318

1113613-11-131528-17-26932141

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Pallacanestro Trissino (Faggion. Falli 28), Angarano (Nessuno. Falli 24. Fallo tecnico a A.Fontana). Tiri da 3 punti: Pallacanestro Trissino (Bauce e Fin), Angarano (A.Fontana 3, Nwokeka 2). Trissino divisa albiceleste. US Angarano divisa gialla.
Distacchi dei vincitori nei quarti di gara: +2 +9 +20 +25

1o arbitro: Pilati Alessandro di Zanè (VI)
2o arbitro: Bonfante Luca di Altavilla Vicentina (VI)