Promo VR FINALE PLAYOFF, SI VA A GARA-3

AUTORE: PromoVR

Un tiro di Bertoni a 50 centesimi dalla sirena regala la vittoria al Verona Basket che impatta la serie rinviato la sentenza per la promozione in serie D alla decisiva gara-3 che si giocherà venerdì 29 maggio alle 21 al Palaferroli.

San Bonifacio in un PalaGavagnin gremito cede al termine di una partita tecnicamente molto brutta, con tanti errori al tiro, nella quale la squadra di Francesco Benedetti e William Notaro non è mai riuscita a imporre intensità in attacco. Tuttavia, dopo un avvio estremamente faticoso, nel secondo periodo gli “orange” riescono a sorpassare tenendo sempre il comando.

Anche nella ripresa le difese continuano a prevalere, ma nell’ultimo quarto dopo i canestri di Santi e Brandiele la seconda tripla di Crestanello (sempre ben marcato da Rudari) firma il massimo vantaggio per la Ferroli sul 44-37. Sul ribaltamento di fronte Tormene lasciato completamente libero segna subito da tre in transizione. I sambonifacesi difendono un vantaggio risicato, e dppo il sedicesimo punto di Faye un canestro con fallo concesso a Tormene concretizza l’aggancio sul 47-47. Gugole mette due liberi, a -1’05” Bertoni subisce fallo su un tiro forzato da tre e dalla lunetta fa 2/3 per la nuova parità: 49-49. Benedetti chiama time-out e sulla successiva rimessa in attacco la Ferroli perde palla. Da lì in avanti negli ultimi 65” non tirerà più. Emblematico l’ultimo possesso per i padroni di casa che con 5” di discrepanza sui 24” riescono a tirare tre volte grazie ad un rimbalzo offensivo e ad una palla persa che permette a Bertoni di ricevere in lunetta per il tiro vincente.

Tra 72 ore al Palaferroli sarà necessaria la massima concentrazione e determinazione da parte di tutti per conquistare il traguardo inseguito per tutta la stagione.

Verona Basket-Pallacanestro San Bonifacio 51-49

11822263235

11811181091914

2o arbitro: Bramante Angelo Valerio di Verona (VR)