Promozione: Davide sconfigge Golia !

17 maggio 2017 AUTORE: dierre
Logo Polisportiva Union Vigonza

Come in uno dei più famosi poemi epici, per la seconda volta in una settimana il BUV (5° nel proprio girone) batte Eraclea (1° nel proprio girone) e si aggiudica la finalissima per la promozione in serie D !
Al Palavigonza, in una splendida serata di primavera e con una cornice di pubblico degna di una categoria superiore, abbiamo assistito ad una di quelle partite che difficilmente si dimenticano.
Inutile dire che adesso coach Cappellato ed i nostri ragazzi (ricordiamolo, quasi tutti ragazzi del ‘96/’97/’98) andranno all’epilogo di questa stagione con il “cuore leggero” perchè non hanno nulla da perdere o da dimostrare, consci di aver scritto una pagina importante della storia del BUV, delle proprie potenzialità che sono emerse prepotenti in quest’ultima fase del Campionato e per questo determinati a giocarsela fino all’ultimo respiro con chiunque si presenterà al Palavigonza.
Riguardo alla partita di ieri sera, senza nulla togliere alla coesione del gruppo, alla voglia di far bene messa in campo da tutti, una menzione particolare è doverosa per Capitan “velociraptor” Ale: quando c’è lui in campo la squadra “gira” che è uno spettacolo e a “cecchino” Tommy: con la sua voglia di giocare ed i suoi tiri “ignoranti” che arrivano non si sa da quale galassia. Infine un BRAVO! a coach Cappellato che ha interpretato nel modo corretto la partita e preparato sapientemente i nostri ragazzi a questa fase finale.
Appuntamento quindi per tutti alla finalissima (date da definire), noi ci saremo!

BUV vs ERACLEA 75-70

Buv: Krivicic 16, Levorato 15, Corrocher 14, Cassol 7, Pavan 7, Barbato 6, Compagnin 6, Rigon (K) 4, Di Pieri, Laccetti, Pietrocola, Toson.