Nervesa-Zanotto, le strade si separano

16 luglio 2018 AUTORE: smirolo
Logo Pall. Nervesa

Con la presente a.s.d. Pallacanestro Nervesa comunica che, al termine di sei stagioni negli ultimi otto anni intense, ricche di soddisfazioni e vissute in totale sintonia, è maturata consensualmente la decisione di non proseguire il rapporto di collaborazione sportiva con coach Alberto Zanotto.

La società giallo blu sarà sempre grata ad Alberto per aver contribuito in prima persona a riportare nella stagione 2016-17 il Nervesa dopo dodici anni in serie D con una cavalcata incredibile di 32 vittorie su 36 incontri disputati.

Purtroppo l’anno appena concluso non è terminato come tutti ci si attendeva per una serie di motivazioni tra cui anche la cattiva sorte abbattutasi senza tregua con infortuni e perdite di giocatori importanti, ma che non tolgono assolutamente valore al lavoro, alla mentalità, all’organizzazione e al percorso tecnico creato e sviluppato in questi anni da Alberto.

Si è ritenuto quindi di aver concluso un ciclo seppur foriero di successi e di avere la necessità di cimentarsi in una nuova esperienza nella convinzione di aver ottenuto il massimo da questa gestione sia come guida tecnica che di atleti a roster.

Concluso un percorso che ha visto la squadra passare da buoni piazzamenti play-off nei primi anni nel campionato di Promozione, al passaggio in serie D dello scorso anno con la salvezza sfumata sul filo di lana al secondo turno play-out dopo aver sfiorato per una manciata di punti la post season per la C Silver nella stagione appena conclusa, ora si volta pagina e si apre una nuova fase del progetto che vuole essere di consolidamento e ulteriore miglioramento.

Di conseguenza, nei prossimi giorni, verrà reso noto il nome del nuovo allenatore della prima squadra.

A coach Alberto Zanotto vanno il sentito ringraziamento del Presidente Mario Parolin, del consiglio direttivo e della società tutta, per lo splendido percorso fatto insieme e l’augurio di un futuro ricco di tanti successi e soddisfazioni sia dal punto di vista cestistico che personale.

Grazie di tutto Alberto sarai sempre parte della famiglia giallo-blu!!

#Packfirst#AttentiAiWolves

a.s.d. Pallacanestro Nervesa