Si riparte: Tempesta, Marini e Ceron sono dei Wolves

26 luglio 2018 AUTORE: smirolo
Logo Pall. Nervesa

Per l’anno sportivo 2018-19 a.s.d. Pallacanestro Nervesa, effettuato il cambio della guida tecnica affidando la prima squadra a coach Paolo Gambarotto che sarà coadiuvato mantenendo la linea della continuità da coach Vittoriano Ottavian, dopo le uscite per svariati motivi della maggior parte dei giocatori storici che hanno contribuito pesantemente alla vittoria del campionato di Promozione 2016/17 e alla successiva disputa della serie D dello scorso anno, si è mossa sul mercato con gli obiettivi di ringiovanire e ricostruire la squadra che parteciperà al campionato di Serie D Regionale, cercando di trovare i necessari rinforzi in linea con il nuovo progetto sportivo da affiancare ai riconfermati Mauro Lovadina, Nicolò Cesca, Riccardo Fava, Matteo Callegari e Sebastiano Danieli (se non si recherà fuori regione per motivi di studio).

I primi tre tasselli del nuovo mosaico arrivano in tronco dalla formazione del Basket Sile 2001, che milita anch’essa nel campionato di serie D.

E’ infatti, con estremo piacere, che il riconfermato presidente Mario Parolin annuncia l’arrivo del primo innesto, Enrico Tempesta, ala di 193 cm, classe 1991, proveniente dal Basket Sile, negli ultimi anni si è alternato con ottimi risultati tra Carbonera (1 Divisione – Promozione) e appunto Silea (C2 e D).

Il secondo, Andrea Marini, play/guardia di 187 cm, classe 1993, nel suo curriculum nonostante la giovane età spicca l’esperienza a Casier (D) per poi indossare sette anni filati la maglia del Basket Sile (C2 e D) in cui ha ricoperto con grande leadership anche il ruolo di capitano.

Il terzo Fabio Ceron, ala forte di 205 cm, classe 1984, proveniente anch’egli da Silea (D) in cui ha militato nelle ultime due stagioni; precedentemente ha vestito ottenendo ottimi risultati personali e di squadra le maglie del Basket Spresiano e del Ponte Della Priula con una parentesi ancora a Silea (C2) nell’annata 2013/14.

La società convinta di aver inserito tre giocatori di livello per la categoria in ottica del progetto di rinnovamento e consolidamento intrapreso, porge ad Enrico, Andrea e Fabio un caloroso benvenuto, augurando con l’imminente stagione alle porte buon lavoro e in bocca al lupo per la loro nuova avventura sportiva!!

#PackFirstAttentiAiWolves

a.s.d. Pallacanestro Nervesa