Al PalaBaracca arriva la capolista! Tutto il programma green!!

26 gennaio 2019 AUTORE: arginebasket
NuovoGSLArgine2001_2019-01-26presentazione_roncaglia.png

Dopo la corroborante vittoria della settimana scorsa nel derby con l’Araceli, la nostra SERIE D è attesa da quello che, con ogni probabilità, è l’appuntamento piu’ arduo dell’intera stagione.
Al PalaBaracca arriverà infatti la capolista del girone Verde, quel Roncaglia che, fino ad oggi, guida incontrastato la classifica con numeri che fanno accapponare la pelle: 14 vittorie su altrettante partite, miglior attacco del campionato con 1059 punti segnati (75,65 a gara) e miglior difesa con appena 822 punti subiti (58,71 a gara).
Basta leggere queste cifre per capire che, quello di sabato alle 20, sarà un match estremamente complicato per i nostri green, perché si troveranno di fronte una formazione quadrata e completa in tutti i ruoli, che ha impressionato per la regolarità e il cinismo con cui ha liquidato tutti gli avversari.
Dal canto loro i ragazzi di Malfatti e Bettio dovranno far ancora una volta leva su quella spensieratezza ed unità del gruppo che, fino ad ora, si è rivelato elemento determinate per una prima metà di stagione al di sopra delle aspettative della vigilia.
Poi, come si dice in queste gare, l’importante è giocare senza troppi pensieri per la testa, ed alzare lo sguardo al tabellone soltanto alla sirena di fine gara.
Big match in programma mercoledi’ 30 gennaio alle 21 al PalaBaracca, per la PRIMA DIVISIONE, che ospiterà la capolista Sportschool Dueville.
All’andata i giocatori di coach Toro, dovettero registrare proprio a Dueville il loro primo ko stagionale e, quindi, il match assume anche la valenza di una rivincita sportiva.
Ovvio che bisognerà fare i conti con la forte formazione Duevillese, che è squadra formata da ragazzi che, lo scorso anno, arrivarono in finale play off del campionato di promozione.
Derbyssimo per gli U18 GOLD di Bettio e Bernardotto attesi, sempre mercoledi’ 30 alle 20.30, dalla sfida stracittadina con i cugini dell’Araceli.
I green arrivano da una settimana complicata, costellata da infortuni e influenze, ma la prestazione casalinga con il Play Basket, nonostante la sconfitta ha lasciato anche qualche indicazione positiva.
Fermi gli U16 SILVER, per il riposo tra andata e ritorno, giocheranno a Costermano sul Garda, contro la Pol. Consolini, gli U15 GOLD guidati da Simone Dalle Molle e Matteo Carli.
I green arrivano alla sfida, con ancora ben stampata in testa la partita di sette giorni fa contro l’Arilica, match nel quale l’ARGINE ha abbassato l’intensità nel momento cruciale del match facendosi rimontare dalla squadra avversaria.
Quando i nostri ragazzi capiranno che le caratteristiche del loro gruppo esigono concentrazione massima, in attacco ma soprattutto in difesa, per tutti i 40 minuti di gioco, siamo sicuri che riusciranno a fare quel salto di qualità che è alla loro portata.
Si gioca sabato 26 alle ore 18.00.
Trasferta da brividi anche per gli U15 SILVER di Trevisan e Basso i quali si trasferiranno, domenica mattina alle 10.30, in quel di Lugo di Vicenza per affrontare la seconda forza del girone, il basket Sarcedo.
I progressi dei biancoverdi sono continui ed evidenti, siamo curiosi quindi di capire se i 40 punti di scarto subiti all’andata saranno migliorati dai nostri ragazzi.
E, come se non bastasse, appuntamento proibitivo anche per gli U14 Silver di Mathias Bernardotto, i quali attendono al PalaBaracca la capolista PVI 12.
Il pronostico è ovviamente a sfavore dei green, ma i 2005 in canotta verde devono comunque giocare con serenità ed usare questa partita come un impegnativo allenamento per i match della seconda fase che sono oramai prossimi.
Chiudiamo con gli U13 targati Vicenza Reds, attesi domenica alle 11 dalla difficile sfida contro i Bears di Isola Vicentina.
All’andata i giovanissimi in canotta rossa riuscirono nell’impresa di ribaltare il pronostico ed imporsi sugli avversari con il risultato di 51 a 50.
A tutti va il nostro consueto, ma mai banale…… IN BOCCA AL LUPO!!