Marostica, arriva Mario Soave!

22 febbraio 2012
Logo Basket Marostica

La Pallacanestro Marostica comunica di aver trovato l’accordo fino alla fine dell’anno con Mario Soave, pivot di 2.05, classe ’78.
Il giocatore, che aveva iniziato la stagione a Torino (DNB, girone A), per motivi personali ha espresso il desiderio di avvicinarsi alla sua famiglia a Verona e a quel punto la dirigenza scaligera ha colto la palla al balzo per assicurarsi uno dei migliori lunghi del campionato.
Soave infatti stava viaggiando ad oltre 10 punti e quasi 10 rimbalzi di media, secondo rimbalzista e primo stoppatore del girone.
Giocatore bidimensionale, capace di giocare in post basso ma anche fronte a canestro (quest’anno 56% da due e 37% da tre), il nuovo acquisto aggiungerà intimidazione in difesa e pericolosità in attacco.
In passato Soave è stato avversario di Marostica con le maglie di Verona e Torino, mentre l’anno scorso era ad Anagni in A dilettanti, categoria in cui ha militato per gran parte della sua carriera.
Il lungo veronese si sta già allenando con i nuovi compagni e debutterà domenica 26, nel match casalingo contro Roncade.

Ufficio Stampa Pall. Marostica