Promo VI U19 Provinciale - manca un turno alla fine del campionato

3 aprile 2012 AUTORE: IronBorn
Logo Promo VI

Si sono giocate ieri sera, Lunedì 2 Aprile, quasi tutte le partite del penultimo turno del campionato provinciale U19 Maschile. Quest’anno il livello tecnico e soprattutto quello agonistico del torneo sono stati elevati, con la presenza di squadre compatte, molto dotate fisicamente e ben allenate, con il valore aggiunto di molti ragazzi partecipanti a campionati senior, in qualche caso anche da veri protagonisti.
Un vero peccato dal punto organizzativo è stata la gestione delle direzioni di gara, affidate ad un solo arbitro. Si sono viste partite veloci e combattute (anche quando i contenuti tecnici erano carenti), perciò molto impegnative dal punto vista fisico anche per fischietti esperti. In questo campionato, oltre a “senior referees”, sempre più spesso sono stati inseriti a dirigere da soli anche alcuni arbitri giovani che nonostante tutte le difficoltà immaginabili, di norma se la sono cavata egregiamente. Però, con i tempi che corrono, alla Federazione non si può chiedere l’impossibile.
La lotta per le prime tre posizioni in classifica, quelle che consentono l’accesso alla successiva fase regionale, da tempo vede tranquillamente in testa il VBG Vicenza di coach Dalle Molle, seguito ad una certa distanza da Play Basket Carrè di coach Dalla Vecchia, dal turno precedente ormai sicuro della seconda posizione. Immediatamente dietro, ben quattro squadre si contendono il prezioso terzo posto, Araceli e Argine di Vicenza, Valdagno e Schio. Anzi si contendevano, in quanto da ieri sera, con la vittoria interna dell’Argine sul Concordia Schio, la questione è matematicamente ristretta alle sole due squadre vicentine che si affronteranno in uno scontro ad alta tensione Mercoledì 11 Aprile, al PalaFerrovieri di Via Baracca.
Per risultati, tabellini e classifiche vi rimando alla apposita sezione U19 Provinciale di Vicenza.

Rimanete sempre sintonizzati su PlayBasket.it e… buon basket a tutti.

Carlo Ferronato