La stagione rappresenta l’apertura di un nuovo ciclo

20 settembre 2012
Logo U.S.D. Garcia Moreno 1947

Il Garcia Moreno giocherà la stagione 2012-2013 in DNC (divisione nazionale C) per la seconda volta nella sua storia dopo la prima esperienza del 2006-2007.
Coach che vince non si cambia e così i griffons hanno già iniziato la preparazione per campionato sotto l’occhio attento di Marco Venezia.
Le sfide li porteranno lontani da casa con trasferte fino a Mantova, Milano, Como, Bergamo. “La stagione rappresenta l’apertura di un nuovo ciclo – commenta il ds Giovanni Dal Dosso – i nuovi arrivi sono ben sette. Affronteremo uno dei gironi più duri della C1 e gli obiettivi sono molti, in primis la permanenza nella serie”. “I dirigenti hanno accettato la sfida di un campionato impegnativo – fa eco Marco Venezia – raccolta in un momento in cui tante squadre vi rinunciano per problemi economici. In secondo luogo la scelta è lodevole perché vuol dire alzare il livello della competizione e con questo dare la possibilità ai ragazzi delle giovanili di vedere vero basket, con squadre e giocatori più forti”. La nuova formazione del Garcia la illustra coach Venezia: “In prima squadra spazio ai giovani come Seganfreddo, Drago, Sinicco, Millevoi e altri che hanno ancora la voglia di confrontarsi come Boretti che arriva dalla C2 di Peschiera, Kristic e Ronzani che arrivano dalla D. I confermati Ferro, Ciman, Puliero Bellato e Vencato dovranno dare concretezza al mio modo di stare in campo. Ogni domenica dovremo giocare cercando di far prevalere motivazioni, atteggiamenti, organizzazione difensiva e magari un pizzico di follia in attacco, visto che non possiamo pensare ad un basket troppo tecnico”. “Il rammarico – conclude il ds Giovanni Dalla Dosso – resta quello di non poter avere ancora con noi alcuni protagonisti dello scorso anno: i nostri due senagalesi-arzignanesi Faye e Touré, che per un regolamento fuori dal contesto sociale attuale sono stati costretti a cercare altre squadre. Benetti ha preferito scendere di categori, mentre Zampinetti ha deciso di interrompere l’attività per studiare”. Prima palla a due il 14 ottobre in casa del San Bonifacio per il primo derby.

Ufficio Stampa Garcia Moreno 1947
fonte: http://www.legapallacanestro.it/news/cdil/22170/garcia_moreno_la_stagione_rappresenta_l_apertura_di_un_nuovo_ciclo_