Veneto Il weekend del basket veronese - Seconda di campionato. Test per Ferroli ed Alpo

29 settembre 2012
arena_quotidiano_verona_basket_pallacanestro.jpg

Rotto il ghiaccio con la prima di campionato, le squadre veronesi impegnate nei campionati di serie C e D regionale di pallacanestro replicano l´impegno con la seconda giornata. Il risultato dovrà essere diverso rispetto all´esordio per il rivoluzionato e giovanissimo team di Peschiera, che ha amaramente assaggiato la C: al ko interno con il Riese gli arilicensi devono rispondere sul campo della Trevignana. Palla a due alle 20.30.
Nutrita anche la rappresentanza che scende in campo questa sera in D e non meno interessante è la giornata di domani con due derby nel weekend. Apre l´Elinova Lupatotino, che nella palestra Marconi ospita alle 20 il Castelfranco; alle 20.30 il Soave è di scena a Priula; alle 21 a Bussolengo il team di Zappalà si confronta con la Virtus Isola; in contemporanea, al palazzetto di Valeggio, la squadra di Zangani attende il Patavium. Domani altra stracittadina fra il Gritti Gas San Martino ed il Sommacampagna: alle 19 alla palestra Barbarani. La Cestistica, infine, andrà a Feltrese (palla a due alle 18).
Oggi è anche giornata di amichevoli. La Ferroli in vista del debutto in campionato previsto per il 14 ottobre andrà a Rubano contro la Virtus Padova. I sambonifacesi hanno già affrontato questa formazione di pari categoria di Divisione nazionale C nella prima uscita stagionale imponendosi per 80-72. Scrimmage di cartello per l´Ecodent Alpo che attende ad Alpo (palla a due alle 20) il Vigarano, una delle formazioni più agguerrite del girone torneo di A3 femminile.
A.P., da “L’Arena” di Verona, sabato 29 settembre 2012 SPORT, pagina 51