Amichevole A.S. Leobasket 98 (Serie D) - San Bonifacio (Serie C1) : 68 - 88

3 novembre 2012 AUTORE: pinatz
Logo Leobasket 98

Amichevole di lusso per Coach Tosetto ed i suoi contro i vicini di casa del San Bonifacio, milintanti nella serie C nazionale e quindi ottimo test infrasettimanale in vista dell’importante match di domenica a Roncade.
Partenza abbastanza sotto tono dei padroni di casa, con gli ospiti che vanno prontamente a segno ad ogni disattenzione difensiva dei leoniceni, portandosi già nelle prime battute in vantaggio di una decina di lunghezze. Leobasket che riesce comunque a riprendere le redini del gioco riorganizzandosi efficacemente in difesa e con Consolaro che si fa valere sotto le plance. Il buon lavoro difensivo e la pazienza in attacco portano i meritati frutti con il punteggio al termine del secondo quarto che vede in vantaggio i padroni di casa 31-28. I sanbonifacesi non stanno di certo a guardare e, sfruttando la buona vena da fuori di Pistorelli e l’imponenza di Camata sotto canestro, impattano e si riportano in vantaggio. Divario che rimane pressoché invariato con i tempi regolamentari che si concludono sul 61-68. Ospiti che cominciano a prendere il largo all’inizio del quinto quarto, grazie ad una difesa a zona ben fatta, che manda in tilt il frettoloso attacco leoniceno, e colpendo in contropiede e dalla lunga. Al termine dei 5 quarti il tabellone si spegne sul 68-88.
Nel complesso è stata una gara giocata ad un buon ritmo con la speranza che sia servita ad entrambe le formazioni come buon allenamento in vista dei prossimi impegni di campionato. Buona comunque la prova complessiva della Leobasket seppur con qualche rammarico per i primi e, soprattutto, gli ultimi minuti di gioco, in cui è venuta a mancare un po’ di lucidità che avrebbe sicuramente aiutato a limitare i danni.
Un ringraziamento anche agli arbitri Maculan e Meneghini che si sono gentilmente concessi alla conduzione del match.

da http://www.leobasket98.com/